Sciopero alla Montello dopo la morte di Mohssine Ghouati
LA MOBILITAZIONE. Due assemblee, alle 5 e alle 13. I sindacati: «Abbiamo chiesto all’azienda di costituire un coordinamento per la sicurezza».
LA MOBILITAZIONE. Due assemblee, alle 5 e alle 13. I sindacati: «Abbiamo chiesto all’azienda di costituire un coordinamento per la sicurezza».
LA MOBILITAZIONE. Tra i temi sollevati dai sindacati la rimodulazione dell’integrativo e un miglior rapporto tra vita privata e lavorativa.
TRASPORTI. Per i sindacati l’adesione lunedì 30 settembre è stata massiccia. Solo il 30% delle corse ha circolato regolarmente. Spiazzati pendolari e turisti che hanno cercato mezzi alternativi.
TRASPORTI. Dalle 3 di domenica 16 giugno alle 2 di lunedì 17 la protesta di Uiltrasporti e Orsa. Trenord: previste per l’intera giornata di domenica ripercussioni sul servizio ferroviario lombardo.
TRASPORTO PUBBLICO. Due sindacati Orsa e Uiltrasporti hanno indetto una giornata di sciopero. Annunciati possibili disagi.
Lunedì 7 novembre. Agitazione per 24 ore alla Bgy, garantite le fasce di garanzia. I sindacati: salari bloccati e aumentano i carichi di lavoro.
La mobilitazione. Incrociano le braccia i lavoratori delle due compagnie in tutta Italia, ma a Bergamo la mobilitazione è stata cancellata.
Enav conferma che martedì 14 gennaio dalle ore 13.00 alle ore 17.00 è previsto uno sciopero nazionale da parte dell’organizzazione sindacale Unica e da parte delle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Ta/Assivolo Quadri.
Un ponte prefestivo a rischio per le pompe di benzina, le spedizioni, le consegne e le provviste negli scaffali della distribuzione: venerdì 27 ottobre, si fermeranno gli autisti della distribuzione dei carburanti.
Fallisce il tentativo di conciliazione tra sindacati e azienda in Prefettura.