Corsi di pittura al posto dei pusher, Zingonia la sera non fa più paura - Il video
IL REPORTAGE . Ora il fronte non è più l’ordine pubblico ma il Codice della strada: qui passano 52mila veicoli al giorno.
IL REPORTAGE . Ora il fronte non è più l’ordine pubblico ma il Codice della strada: qui passano 52mila veicoli al giorno.
L’URTO. L’incidente in Corso Europa. Dopo essersi immessa, la vettura è stata trascinata dal mezzo pesante per alcuni metri. Nessun ferito grave. Gli agenti della polizia locale hanno sanzionato il camionista per alcune irregolarità nei tempi di riposo.
VERDELLINO. Il mezzo recuperato in piazza Affari a Zingonia dalla polizia locale: era stato sottratto fuori dalla chiesa a una donna che era a Messa. Ma il ladro ha poi voluto assicurare la bici con una catena e il lucchetto.
IL DATO. A fine mese gli impianti, in funzione soltanto nel weekend, saranno spenti per la pausa invernale: «Le limitazioni sono ben segnalate, ma molti non ci fanno caso».
IL FENOMENO. Il bilancio della polizia locale di Capriate, Brembate e Boltiere. A ciascuno 5mila euro di multa. Recidivo l’ultimo fermato: per lui la denuncia penale.
CONTROLLI. Polizia locale e Ats in azione a Calcio e Capriate. La carne non tracciata e il pesce a temperatura ambiente. Niente etichette e scadenze, pane e frutta erano a terra.
Polizia locale . Dati in crescita grazie all’uso del dispositivo di rilevazione «Targha 193». In un anno comminate 264 sanzioni per divieto di sosta e transito, di cui 51 a Crespi. Attivate 7 nuove telecamere.
Brembate.Denunciato dalla polizia locale un nigeriano: sequestrato il motorino e maxi multa.
Il blitz. Sono intervenuti Polizia locale e di Ats: in vendita anche merce di vario genere, senza alcuna autorizzazione.
Nei guai un autotrasportatore bulgaro diretto in Spagna. Dal cronotachigrafo emersi vari superamenti dei 90 km orari.
Pensionato di 73 anni, di Mozzo, fermato dalla polizia locale di Centrisola due volte in 4 giorni a Madone. Stavolta 12 mila euro di multa e non rivedrà più la sua Fiat 500 (che non aveva la revisione).
Da gennaio in uso agli agenti di polizia locale di Brembate, Capriate e Boltiere: sono i primi in Italia. «Non è un’arma, ma uno strumento di contenimento».
Nuovo strumento agli agenti di Brembate, Capriate e Boltiere. Il comandante: «Diffuso negli Usa, non è un’arma: serve nelle aggressioni».
Un’indagine del Corpo di Polizia Intercomunale di Brembate, Capriate San Gervasio e Boltiere, su disposizione del Comandante Manolo Peroni, ha permesso di identificare, grazie al sistema di videosorveglianza comunale, l’autore dell’abbandono seriale di rifiuti in orario notturno .
Denunciato per falso un egiziano fermato dalla polizia locale. Sequestrata l’auto, non sottoposta alla revisione.
Spagnolo, ha pagato sul momento. E il guidatore di una Porsche ha causato un incidente mentre era ubriaco
È stato visto aggirarsi nei pressi di un esercizio pubblico di Grignano, frazione di Brembate, brandendo un coltello, pare per minacciare delle persone con le quali, poco prima, aveva avuto un’accesa discussione sempre in zona.