PSG-Atalanta 4-0, match analysis. Uno contro uno a tutto campo, ma perso ogni duello. I dati (impietosi) della sfida
L’analisi di Gianluca Besana
L’analisi di Gianluca Besana
La sosta per le nazionali è da sempre un momento per fare dei bilanci sulla stagione in corso. Mancano otto giornate alla fine della Serie A, tre quarti di stagione è ormai alle spalle e possiamo quindi scoprire chi sono …
N ell’inquadrare la sfida contro l’Atalanta, Luciano Spalletti aveva utilizzato queste parole: “L’Atalanta è un cliente scomodo perché è costruita bene. Guai a lasciargli l’iniziativa, loro sfruttano l’ampiezza del campo e chiudono bene l’azione nell’area d…
Seconda puntata della nostra analisi delle statistiche individuali della Serie A, a caccia dei migliori giocatori del campionato italiano. Nel primo appuntamento (leggilo QUI) ci siamo concentrati sui portieri e poi sulle statistiche difensive, quindi duelli vinti…
Un’Atalanta impressionante capace di adattarsi alle situazioni e all’avversario come nessun’altra. Con il Napoli in 10’ minuti sale in cattedra e chiude la pratica.
La ripartenza è ormai alle porte. Mentre i club continuano a discutere di regole, algoritmi e date (discussioni dalle quali ci terr…
Prima giornata di ritorno piuttosto negativa per l’Atalanta: difficile digerire la sc…
L’Atalanta non molla e pareggia al San Paolo, ma soprattutto allunga a otto la striscia di risultati utili in Campionato. Termina 2-2 il big match della decima giornata di campionato, condizionato in parte da un contatto tra Kjaer e Llorente e il successivo pareggio di Ilicic in un finale di partita particolarmente teso.
Mercoledì sera al San Paolo si affronteranno Napoli e Atalanta per quello che è consi…
Una rubrica per aggiornarvi non solo su ciò che riguarda l’Atalanta, ma anche sul res…