Giornata Mondiale dei Giovani, a Bergamo in 500 per la veglia in Seminario
L’APPUNTAMENTO. Domenica 23 novembre alle 20,45 l’incontro con il Vescovo Francesco Beschi.
L’APPUNTAMENTO. Domenica 23 novembre alle 20,45 l’incontro con il Vescovo Francesco Beschi.
L’EVENTO. Martedì 29 luglio partiranno in 260 insieme al Vescovo, altrettanti ne arriveranno nel weekend. Previsti numerosi eventi con i coetanei di tutta Italia. Don Bonzi: «Un cammino di crescita e di consapevolezza».
L’INIZIATIVA. I fondi di Faces, Caritas, Fieb, Mia, Ufficio per la pastorale dell’Età evolutiva diocesana e Fondazione Caleppio Ricotti.
IN SEMINARIO. Presentata l’edizione 2025: con il titolo «Toc toc» un richiamo all’apertura della Porta Santa. Il Vescovo agli animatori: «Questa estate distribuirete tante briciole d’amore, che genera speranza, gioia e vita».
PER L’ESTATE. A disposizione di parrocchie e terzo settore. Bonomi (Faces): alzato l’Isee per aumentare la partecipazione. Don Trussardi: diamo così a tutti la possibilità di aderire.
IL PELLEGRINAGGIO. Attraversata la Porta Santa e Via Lucis. Don Bonzi: «Subito giornata intensa». Sabato alcuni gruppi di ragazzi hanno preso parte alla cerimonia funebre del Santo Padre.
L’EVENTO. Sabato 4 maggio la seconda serata con gli animatori dedicata alla nuova stagione dei Centri ricreativi estivi. Il Vescovo: una meraviglia vedere tanti giovani pronti per un’avventura che richiede impegno e responsabilità.
IN SEMINARIO. Il tema 2024 illustrato a sacerdoti e coordinatori. Il Vescovo: meta di ogni pellegrinaggio è l’incontro con le persone. Don Bonzi: prepararsi a prendersi cura dei bimbi. A maggio la presentazione di canzoni e materiali.
DOMENICA 26 NOVEMBRE. L’iniziativa della Diocesi rivolta a giovani, gruppi e associazioni. In Città Alta stand e laboratori. Alle 20.30 nella chiesa del Seminario la preghiera guidata dal Vescovo Beschi.
L’INCONTRO. Oltre 2.000 ragazzi entusiasti sono stati coinvolti in questo fine settimana in Seminario nelle serate di presentazione del Cre edizione 2023. Domenica sera si replica con altri mille ragazzi degli oratori della Diocesi.