Stelle cadenti, una magia che fa il tutto esaurito: «Ma in giro c’è troppa luce»
IL FENOMENO. Le iniziative degli osservatori.
IL FENOMENO. Le iniziative degli osservatori.
PATRIMONI. Visite guidate, cinema all’aperto e incontri musicali in luoghi ricchi d’arte e storia. In Città Alta sarà Palazzo Moroni a ospitare un ciclo di proiezioni e osservazioni del cielo notturno.
Comincerà domani, venerdì 5 aprile, e si concluderà domenica 5 maggio: parliamo della grande festa che coinvolgerà l’intero territorio della Diocesi di Bergamo. In programma ci sono oltre 120 appuntamenti, tra incontri, dibattiti, proiezioni cinematografiche, spettacoli e laboratori per creare opere d’arte partecipata
FONDO AMBIENTE ITALIANO. Dalle proiezioni di film d’autore alle visite al tramonto, dai picnic in giardino alle osservazioni guidate del cielo stellato: tante le iniziative proposte dalla Fondazione nello splendido palazzo seicentesco nel cuore di Bergamo Alta da luglio a settembre.
Giovedì 12 al Rifugio Trifoglio Valtorta una serata a 1300 metri di quota per vedere le «lacrime di San Lorenzo». E mercoledì 11 in Città Alta c’è un’osservazione guidata.