Atalanta, ufficiale la cessione di Maehle al Wolfsburg
CALCIOMERCATO. Il 26enne esterno danese lascia il club nerazzurro dopo due stagioni e mezzo in cui ha collezionato 96 presenze.
CALCIOMERCATO. Il 26enne esterno danese lascia il club nerazzurro dopo due stagioni e mezzo in cui ha collezionato 96 presenze.
SERIE A . Una certezza e due dubbi in vista di Atalanta-Verona, terzultima giornata di campionato in programma sabato. In fascia rientrerà Maehle dopo la squalifica, mentre Lookman e Djimsiti restano in forse.
Calcio Serie A. Sabato sera all’Olimpico la partita con la formazione romana. Maehle squalificato, Zappacosta lavora parzialmente in gruppo, ma dopo l’infortunio si procede con prudenza: più probabile il rientro fra i titolari di Ruggeri. E in avanti potrebbe tornare Boga con Lookman e Højlund.
Qui Zingonia. Dopo il trofeo Bortolotti e il ko ai rigori contro l’Eintracht e prima del test di venerdì 16 a Nizza, l’Atalanta disputerà martedì 13 dicembre a Zingonia un’amichevole (ore 14,30) contro la Real Calepina, club di Serie D.
Qatar 2022.Joakim Maehle è il primo atalantino eliminato ai Mondiali: la Danimarca, nazionale in cui gioca l’esterno, è stata superata per 1-0 dall’Australia che ha conquistato così una sorprendente qualificazione.
Qatar 2022. La prima partita senza gol non fa sorridere l’atalantino, in campo per 90’ martedì 22 novembre. Il montante colpito dall’ex nerazzurro Cornelius è il rimpianto dei danesi, apparsi poco brillanti. Clamoroso ko dell’Argentina.
Qui Zingonia. Nell’amichevole di mercoledì contro il Sant’Angelo (Serie D) Gasperini lascia a riposo i titolari di Monza. Finisce per 5-1 con doppietta di Scalvini e reti di De Nipoti, Maehle e Boga.
Un buon pareggio per l’Atalanta, in casa contro il Milan campione d’Italia. Un risultato che, ad agosto, può andar bene ad entrambe le squadre, per diversi motivi. In particolare, i nerazzurri sono un cantiere aperto e devono ancora trovare la …
Lettori di Corner, segnatevi questa data: 18 luglio 2022. Da quel giorno sarà infatti disponibile sulla piattaforma Amazon il primo libro in inglese sull’Atalanta di Gasperini, dal titolo “The working hands of a goddess. The tactics, culture and community behind …
Calcio L’ex capitano Massimo Carrera guarda con fiducia al futuro dei nerazzurri: «Macché ciclo finito, la base è ancora solida e sotto la guida di Gasperini la squadra potrà fare ancora ottime cose. Anche essere fuori dall’Europa non sarà necessariamente un male: concentrarsi solo sul campionato aiuterà a risalire le gerarchie».
Qui Zingonia Buone notizie per l’Atalanta in vista della partita di lunedì 2 maggio al Gewiss Stadium contro la Salernitana: il danese è recuperato, l’olandese è in progresso. In attacco si va verso la conferma di Zapata-Muriel.
Calcio Serie A Per il centrocampista svizzero segnali positivi: dovrebbe essere a disposizione di Gasperini per la trasferta di sabato. Migliora anche Malinovskyi, ma difficilmente partirà titolare. Probabili la conferma di Scalvini e il duo d’attacco tutto colombiano Zapata-Muriel
Ripartono gli allenamenti La sconfitta con il Verona di lunedì sera non ha lasciato conseguenze solo su classifica e morale, ma anche nell’infermeria. Alla ripresa degli allenamenti di mercoledì si attendono infatti notizie sulle condizioni di Ruslan Malinovskyi, uscito malconcio dal campo.
Calcio Serie A Dopo la delusione per l’eliminazione dall’Europa League ad opera del Lipsia, i nerazzurri tornano a concentrare le proprie attenzioni sul campionato. L’obiettivo è centrare un piazzamento utile per giocare una manifestazione continentale anche il prossimo anno. Lunedì arriva il Verona, ufficializzato l’anticipo della trasferta a Venezia (sabato 23) e del recupero del match ca…
Europa League Si avvicina la sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Lipsia (giovedì 14 aprile alle 18,45 allo stadio di Bergamo) e contro i tedeschi l’Atalanta dovrà quasi certamente rinunciare anche a Freuler, mentre resta qualche speranza per il recupero di Djimsiti.
Europa League È la vigilia di Lipsia-Atalanta, in programma giovedì 7 aprile (ore 18,45) in Germania per l’andata dei quarti, e la notizia di maggior rilievo in casa nerazzurra è il forfait di Maelhe per un fastidio al ginocchio sinistro. In difesa, ko Toloi e Djimsiti, spazio a uno tra Scalvini e de Roon.
Andata dei quarti di finale Maehle in dubbio, Demiral recuperato: sono queste le principali novità dell’allenamento di martedì per l’Atalanta in vista della trasferta di giovedì a Lipsia per l’andata dei quarti di finale di Europa League.
Qui Zingonia Dopo due giorni di riposo, l’Atalanta ha ripreso ad allenarsi in vista della ripresa del campionato di domenica contro il Napoli. La novità positiva è il ritorno in gruppo di Boga che si è messo alle spalle il guaio al ginocchio destro.
U n’altra grande vittoria lancia l’Atalanta in corsa con le primissime. Contro il Napoli un’altra prestazione di livello, contro un avversario che ha cercato di indirizzare la partita su fisicità e agonismo. I nerazzurri hanno risposto con la qualità, schia…
Il post dell’esterno dell’Atalanta che ha segnato due gol contro la Russia e il Galles con la maglia della Danimarca.