«Con voi fin dall’inizio»: i servizi per la maternità all’ospedale di Bergamo
I SERVIZI. L’Asst Papa Giovanni XXIII li presenterà in un «open day» in programma il prossimo 27 febbraio. Ingresso gratuito e aperto a tutti.
I SERVIZI. L’Asst Papa Giovanni XXIII li presenterà in un «open day» in programma il prossimo 27 febbraio. Ingresso gratuito e aperto a tutti.
AL PAPA GIOVANNI. Un’occasione per conoscere da vicino il luogo in cui inizia una nuova vita e incontrare i professionisti che ogni giorno si prendono cura con competenza, attenzione ed empatia di mamme, papà e neonati.
RECORD. Tra giovedì e venerdì 17 parti (due gemellari). La media è di 11. L’aumento dovuto anche alla sospensione del punto nascita di Ponte. Il direttore Carnelli: «Picco importante che ha messo alla prova il nostro personale».
IL CONVEGNO. Si terrà il 9 e 10 novembre 2023 all’Auditorium Parenzan dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo un corso di formazione ed aggiornamento che punta a mettere in grado gli specialisti di riconoscere precocemente le anomalie cardiache fetali.
I DATI. Attualmente sono quattro le unità operative che partecipano al programma di sviluppo previsto.
Asst Papa Giovanni Il direttore Carnelli: «A Bergamo attivate le chiamate per i test sul cancro all’utero». Mutazioni Brca: «Possibile la prevenzione chimica».
Serena Pirola dell’Asst Papa Giovanni: «Le donne in attesa o in allattamento devono proteggersi. L’infezione passa dalla placenta: 2 bimbi nati positivi».