Si assegna il Pallone d’Oro, Gasp a Parigi per un sogno
LA CERIMONIA. È in lizza con altri cinque tecnici per il premio come miglior allenatore. Se la gioca con Ancelotti, Guardiola, Scaloni, de la Fuente e Alonso. Le chance non mancano.
LA CERIMONIA. È in lizza con altri cinque tecnici per il premio come miglior allenatore. Se la gioca con Ancelotti, Guardiola, Scaloni, de la Fuente e Alonso. Le chance non mancano.
LA DECISIONE. L’allenatore della Juventus è stato sollevato dall’incarico nel pomeriggio di venerdì 17 maggio dopo la sfuriata di mercoledì sera all’Olimpico durante la finale di Coppa Italia vinta contro l’Atalanta.
CALCIO. Le parole del tecnico bianconero alla vigilia della finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Danilo: «Una vittoria darebbe senso alla stagione».
SUL PALCO. «Ma tu, sei quello dei video?» il titolo dello spettacolo del comico, imitatore e intrattenitore bergamasco.
La presentazione di Massimiliano Bogni
La storia di Dino Nikpalj
LA PARTITA. L’Atalanta ha ufficializzato l’amichevole precampionato contro la Juventus a 8 giorni dalla prima giornata di serie A domenica 20 agosto a Reggio Emilia col Sassuolo.
L’analisi di Giovanni Cortinovis
«Non è razzismo, ma maleducazione». Gian Piero Gasperini, derubrica in «offesa a un singolo» il coro «sei uno zingaro» che durante la partita con la Juventus è stato rivolto a Dusan Vlahovic dalla Curva Nord dei tifosi, con tanto di stop dell’arbitro Doveri alla partita per 1’.
Calcio Serie A. Bianconeri penalizzati di 15 punti per il caso plusvalenze e precipitati in classifica. L’allenatore Allegri: «Per noi non cambia nulla». In casa nerazzurra confermato il forfait di Zapata, ma l’infortunio è meno grave del temuto: rientrerà contro la Sampdoria sabato 28 al Gewiss Stadium.
Il commento. Dopo le goleade con la Salernitana e lo Spezia, i nerazzurri fronteggeranno una Juve reduce dal ko (5-1) di Napoli e dallo striminzito 2-1 al Monza. Due stati d’animo opposti.
Puntuale come un orologio svizzero Gian Piero Gasperini ha riconsegnato, a tempo di record, un’Atalanta che gioca da «Atalanta».
«Sabato è uno scontro diretto per il quarto posto: è importante, ma non decisiva, perché poi ne mancano tante»: così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, alla vigilia della trasferta di Bergamo, la sera del 13 febbraio.
Sono «sub iudice» i risultati delle quattro gare saltate nell’ultima giornata di Serie A a causa dei contagi da coronavirus.
Nella sfida con la Juve la squadra con giocate di largo respiro, vigore atletico e uno straordinario Zapata.
È una storia particolare, quella di Moise Kean. Di anni ne ha ventuno, ma ha già giocato in tre dei cinque più importanti campionati europei. Ha dodici presenze con la maglia dell’Italia e otto partite giocate in Champions League. E …
Quando l’anno scorso l’Atalanta conquistò il terzo posto in Serie A con 69 punti molti tifosi delle squadre rivali scrissero sui social commenti del genere: «Tanto fra un anno tornerete a centro classifica, se non nei quartieri bassi». Sottolineavano, a …
Nel dopo partita del derby di Torino, Massimiliano Allegri è tornato a parlare con Lele Adani facendo un lungo monologo (in parte anche condivisibile) buttando li qualche numero delle gare disputate dalla sua Juventus, per dimostrare che poi il calcio …
Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, parla alla vigilia del quarto di finale in programma domani sera in casa dell’Atalanta.
Il miglior attacco del campionato si è confermato anche domenica. Mercoledì la sfida «secca» contro la Juve. Come finirà?