Lookman in gol porta la Nigeria in vantaggio nella Coppa d’Africa
IL MATCH. Esordio migliore non poteva esserci per Ademola Lookman nella Coppa d’Africa in Marocco.
IL MATCH. Esordio migliore non poteva esserci per Ademola Lookman nella Coppa d’Africa in Marocco.
I PRONOSTICI. Domenica l’ultima partita a chiusura della classifica mensile. Da gennaio ci sono nuove graduatorie.
SCI. Successo numero 27 in Coppa per l’olimpionica bergamasca, Vonn terza e Curtoni quarta. La medaglia nel superG di Val d’Isere, prova valida per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2025/2026.
La storia di Lorenzo Sala
IL COMMENTO. La fortuna non esiste, scriveva Lucio Anneo Seneca nel I secolo dopo Cristo: esiste invece il momento in cui il talento incontra l’occasione. Nella stagione di Gianluca Scamacca – e di riflesso dell’Atalanta, che dalle fortune del suo centravanti è in larga parte dipendente – questo momento potrebbe essere maturato sabato sera, fra l’11’ del primo tempo e il 36’ della ripresa.
VOLLEY. Nuovo spettacolo alla ChorusLife Arena: Bergamo strappa un punto alla corazzata Milano.
GLI EUROPEI. Due bergamaschi protagonisti dell’ennesimo trionfo azzurro. Sebastiano Parolini e Marta Zenoni hanno contribuito in modo decisivo alla vittoria dell’Italia nella staffetta mista, che domenica 14 dicembre si è confermata campione d’Europa dopo i successi di Torino e Antalya.
COPPA DEL MONDO. I due azzurri dietro solo alla coppia della Gran Bretagna. La bergamasca ancora sul podio.
SCI. Emma Aicher prima nella discesa libera di Sankt Moritz, in Svizzera, valida per la Coppa del Mondo femminile 2025/2026 di sci alpino. Per Sofia Goggia primo podio: è terza.
L’INIZIATIVA. Dal 20 dicembre al 22 febbraio l’allestimento con fotografie e cimeli di Paola e Lara Magoni, Deborah Compagnoni e Daniela Ceccarelli.
CALCIO. Il giocatore nerazzurro era stato sostituito nella gara di Champions contro il Chelsea.
Tavernola celebra il Natale con un villaggio diffuso: il 14 e 21 dicembre il Villaggio di Babbo Natale anima il paese con elfi, mercatini e attività per famiglie. Eventi, concerti e il presepe subacqueo rinsaldano la comunità fino all’Epifania
L’INTERVISTA. Le parole del mister atalantino dopo la grande vittoria interna in Champions contro i campioni del mondo del Chelsea.
Il post partita di Roberto Belingheri
CHAMPIONS. Il mister dell’Atalanta parte da Verona: «Quello che è successo sabato non è piaciuto a nessuno e non deve più accadere, le nostre prestazioni passano attraverso il nostro atteggiamento, ovvero quello di battagliare su tutti i campi. C’è stato tanto sconforto nei mesi precedenti, ma serve leggerezza mentale».
IL PROGETTO. Torna la quarta edizione invernale del progetto «On the Road in Valle Seriana. Iscrizioni ancora aperte.
LA GARA. La città di Treviglio ospita dal 6 all’8 dicembre il Campionato Italiano di Cubo di Rubik, che per il secondo anno consecutivo trova sede a TreviglioFiera.
SEMIFINALE PLAYOFF. La strada della Nazionale verso i Mondiali americani passa dalla nostra città. La Federcalcio ha ufficializzato che la semifinale dei playoff per i Mondiali fra Italia e Irlanda del Nord si giocherà alla New Balance Arena.
LA CONFERENZA STAMPA. Il mister nerazzurro parla dei temi legati all’impegno infrasettimanale conto il Genoa in Coppa Italia.
Il post partita di Roberto Belingheri