«Londra mi ha regalato il sogno della danza da professionista»
LA STORIA. Rossana Losa, le collaborazioni con grandi artisti, le performance alla Saatchi Gallery e in Europa. Poi un nuovo lavoro e le promesse nuziali in Città Alta.
LA STORIA. Rossana Losa, le collaborazioni con grandi artisti, le performance alla Saatchi Gallery e in Europa. Poi un nuovo lavoro e le promesse nuziali in Città Alta.
MUSICAL. Il 9 e il 10 gennaio ChorusLife Arena arriva «La febbre del sabato sera»: una storia ballata sulla gioventù nel mondo delle discoteche anni ’70. Simone Sassudelli interpreta il protagonista: «Ci insegna che anche quando tutto sembra già scritto, c’è sempre una possibilità di cambiare passo».
LE INIZIATIVE. Eventi dal 23 al 31 dicembre tra live music, DJ set e ballo
AL TEATRO SOCIALE. Le onorificenze sono state consegnate dalla sindaca Carnevali e dalla presidente del Consiglio comunale Russo.
LA STORIA. Jessica Falceri al debutto il 18 dicembre a Vienna. I primi passi a 4 anni e poi in tv anche con la Cuccarini. Dal 2020 i successi in numerosi teatri mitteleuropei.
IL VIDEO. Per Ilaria Dentella, 21 anni, pattinatrice bergamasca, la candidatura ai TikTok Awards come miglior video dell’anno.
TENDENZE. La danza è «una disciplina che ti permette di sopravvivere», diceva il maestro Boris Kniaseff alla sua allieva. È il suggestivo filo conduttore della «Ballerina» (Einaudi), il nuovo romanzo di Patrick Modiano, in cui ogni passo diventa un modo di abitare la memoria.
Domenica 5 ottobre il cuore di Petosino si animerà con sfilate, spettacoli, musica e iniziative per tutte le età: un’edizione speciale che valorizzerà il commercio locale e le associazioni
LO SPETTACOLO. Domenica 5 ottobre piazza del Sagittario a ChorusLife diventa il palcoscenico di «Tra Palco e Realtà – Il Tour»: un varietà dal ritmo televisivo, tra musica, danza, intrattenimento e parole, per 90 minuti di spettacolo continuativo.
LA RASSEGNA. Anche la 37esima edizione del Festival Danza Estate è terminata. L’attenzione sempre più marcata verso l’inclusione ha portato sul palco anche spettacoli e performance come Monumentum Da, realizzato integrando la Lis, la lingua dei segni. Una coda del festival è in programma l’11 ottobre con lo spettacolo Colors di Gaia Gonnelli.
S pettacolo extra del Festival Danza Estate: «Colors» in programma il prossimo 11 ottobre al teatro di Loreto in città in collaborazione con Pandemonium, CittadiDanza per la rassegna «Piccolo è Bello» con due repliche, una alle 11.30 e una alle …
In «Tic Tac» parliamo di Festival Danza Estate . Siamo andati a vedere due spettacoli «Se Domani» di Elisa Sbaragli e «Monumentum» , un racconto danzato che esplora le potenzialità espressive della LIS (Lingua dei Segni Italiana), intrecciandola con il …
Dopo lo storico gemellaggio con la cittadina francese di Le Raincy, Clusone ha stretto una nuova amicizia europea nel nome di storia e arte: si tratta di Pazin, novemila abitanti nel cuore dell’Istria. La cittadina baradella ha ricambiato la visita …
Claudia e Roberta Pedretti gestiscono da vent’anni una scuola di danza che apre le porte a giovani promesse della danza o a semplici appassionati. L’offerta è ampia, dalla contemporanea alla classica, dall’hip-hop al pilates, e chi sogna in grande può mettersi alla prova. Dal 13 settembre, con lezioni di prova gratuite
E' stata presentata la nuova edizione di Festival Danza Estate: tanti gli appuntamenti in cartellone, dal 12 giugno al 1° luglio, in città, ma non solo.
Festival Danza Estate, il trailer della 33esima edizione
Il prossimo anno scolastico l’Istituto Paritario San Paolo TUaSCUOLA introduce un Liceo delle Scienze Umane con curvatura Spettacolo. Professionisti delle rispettive materie insegneranno regia, scenografia, musica, danza ed espressività. Per non dimenticarci che esiste un mondo oltre la Dad
Nell’attesa di tornare a ballare, si naviga nell’incertezza. Ma nel frattempo le storie di queste due insegnanti di danza e dell’universo delle loro scuole ci deve aiutare a tenere la barra dritta sul ruolo degli spazi di espressione e condivisione umana. A cui grandi e piccoli non devono rinunciare
Domenica 13 settembre al Chiostro del Carmine per Festival Danza Estate. Uno spettacolo dove la pratica fisica incontra nel corpo quella dell’Ashtanga Yoga. Per un gesto artistico e spirituale straordinariamente profondo
È un incontro che disegna molteplici possibilità quello tra i due performer e sperimentatori: ciascuno accompagna l’altro nella sua dimensione espressiva, in un dialogo dove vocalità e movimento sono due facce della stessa creazione. Domenica 6 settembre al Chiostro del Carmine di Città Alta per Danza Estate