Stezzano, telecamere al setaccio per ricostruire la fuga - Video
LE INDAGINI. Sull’auto che ha travolto il cliente del market c’erano due complici: uno è già stato indagato per lesioni stradali.
LE INDAGINI. Sull’auto che ha travolto il cliente del market c’erano due complici: uno è già stato indagato per lesioni stradali.
NELLA SERATA. Ha visto un uomo nel supermercato che ha cercato di scappare con del denaro della cassa - 40 euro - e ha tentato di bloccarlo rincorrendolo anche fuori dal negozio. Si è gettato sul parabrezza della macchina del malvivente in fuga ed è caduto a terra quando la vettura è partita a gran velocità: un 55enne è stato investito ed è ferito in modo grave.
L’AUTOSTRADA . Iniziata la procedura per la dichiarazione di pubblica utilità delle aree da occupare: in albo 30 giorni. I Comuni contrari preparano le osservazioni per la Via.
L’INTERVISTA. Da venerdì 12 settembre parte l’orario invernale, con le corse intensificate all’entrata e uscita dagli istituti. La dg Donato: «Ogni anno 13mila studenti abbonati e negli orari di punta utilizziamo i mezzi più grandi, da 18 metri».
SHOPPING. Numeri in linea con lo scorso anno. Buoni afflussi nei negozi e nei centri commerciali di Orio e Stezzano.
IL PROGETTO. Il cantiere è in fase avanzata ed entro la fine dell’anno a Stezzano aprirà le porte un nuovo supermarket.
STADIO. Atb e Atalanta hanno rinnovato l’accordo anche per la stagione 2025/2026. La sosta nell’area di via Buttaro da 6 a 8 euro per le auto. «Aumentati i costi di gestione».
L’OPERAZIONE. L’offerta di Jd per il controllo del gruppo Ceconomy, azionista anche di Unieuro, è di 2,2 miliardi di euro.
IL FUNERALE. Ultimo saluto al 53enne, tragicamente scomparso sabato scorso durante un’escursione in montagna.
STEZZANO. Fabio Pilenga, 53 anni, morto sabato 9 agosto a Valbondione dove era di casa. D’inverno andava a sciare, d’estate a camminare. Mercoledì i funerali a Stezzano.
LA TRAGEDIA. Vani i soccorsi per il 71enne, morto domenica 10 agosto durante un’escursione. Con lui sul percorso verso il Passo di Corna Piana, la moglie.
LA TRAGEDIA. L’incidente alle 17,20 di sabato 9 agosto sotto gli occhi di moglie e figlie con cui stava camminando verso il Curò. Fabio Pilenga, 53 anni di Stezzano, è precipitato per 20 metri lungo il versante della montagna: vani i soccorsi.
IL GESTO DI INCIVILTÀ. Un materasso abbandonato sulla strada provinciale 42: la segnalazione dai lettori. Le foto.
L’INCIDENTE. È caduto dallo scivolo dell’Aquamore di Stezzano, intervento provvidenziale del bagnino.
DA STEZZANO. Viaggio avventuroso tra panorami mozzafiato per due vespisti bergamaschi: Sergio Passera (53 anni) e Angelo Patelli (61 anni).
IL PUNTO. Destinati a Bergamo oltre 413 milioni. A un anno dal traguardo il Comune assicura: «Finiremo in tempo». Pronto il progetto della piazza della nuova Gamec. A settembre aprono i nidi di Malpensata, Boccaleone e Valtesse.