Ospedale Treviglio-Caravaggio, inaugurata una nuova risonanza magnetica
SANITÀ. Dotata di intelligenza artificiale, permette una miglior elaborazione delle immagini in tempi più brevi. Con maggior confort per i pazienti.
SANITÀ. Dotata di intelligenza artificiale, permette una miglior elaborazione delle immagini in tempi più brevi. Con maggior confort per i pazienti.
L’INCIDENTE. L’uomo è stato soccorso intorno alle 16 di mercoledì 3 settembre sulla provinciale 129 tra Vidalengo e Pagazzano.
LA NOVITÀ . Il Consorzio di bonifica: «Pannelli sul bacino per l’autonomia energetica». A settembre i primi passi.
L’OPERAZIONE. Uno deferito per possesso di sostanze ai fini di spaccio, altri due per furto aggravato in concorso.
ITALIA. La cronaca del giornale di oggi - 25 agosto - ci restituisce quelle che sono le due più gravi emergenze sociali del territorio: la povertà educativa e la povertà materiale, spesso intrecciate tra loro.
LA CURIOSITÀ. La polizia locale del distretto Bassa bergamasca è sempre più impegnata sul territorio nel recupero di animali selvatici.
LA SCOPERTA. Ignoti si sono introdotti nel campo santo e hanno distrutto almeno una 20ina di statue, probabilmente hanno cercato anche di rubare quelle in metallo, ma poi hanno desistito.
I CARABINIERI. Il servizio è stato messo in campo la notte tra il 31 luglio e il 1° agosto nelle zone più sensibili della città
REPORTAGE. Viaggio tra Cividate, Morengo e Vidalengo. Edifici abbandonati diventati ricovero per senzatetto che spesso li raggiungono camminando sopra i binari.
I CONTROLLI. Controlli straordinari dei Carabinieri a Treviglio per contrastare le bande giovanili: identificati 648 giovani, tre deferimenti e droga sequestrata.
IL TAVOLO. Azienda e amministratori locali: «Importante lavorare su comunicazioni tempestive alla cittadinanza».
LA SITUAZIONE. Al Papa Giovanni 33 letti e 154 sedute in meno. «Raddoppio del personale a San Giovanni Bianco». Bg Est, riduzione del 10%, alla Bg Ovest tolti 10 posti.
IN CENTRO. La moglie dell’uomo denunciato dà la sua versione e si scusa. «Nostra figlia urtata e caduta a terra». Bolandrini: «I fatti saranno accertati».
IN LOMBARDIA. Dal 2022 al febbraio 2024 segnalati 405 casi in provincia. Proposta in Regione per i lavoratori dei settori esposti, come le bonifiche.
LA LITE. Le reazioni dopo l’episodio di domenica. Preoccupati i commercianti. Dal prefetto vicinanza e presto un tavolo sul fenomeno dei «maranza».
IL CASO. Sette giorni di prognosi per Bolandrini. Si apre il tema dei ragazzi in strada: più controlli e un progetto educativo.