Pontirolo, il fotovoltaico galleggia nel laghetto nell’ex cava
LA NOVITÀ . Il Consorzio di bonifica: «Pannelli sul bacino per l’autonomia energetica». A settembre i primi passi.
LA NOVITÀ . Il Consorzio di bonifica: «Pannelli sul bacino per l’autonomia energetica». A settembre i primi passi.
I CARABINIERI. Il servizio è stato messo in campo la notte tra il 31 luglio e il 1° agosto nelle zone più sensibili della città
REPORTAGE. Viaggio tra Cividate, Morengo e Vidalengo. Edifici abbandonati diventati ricovero per senzatetto che spesso li raggiungono camminando sopra i binari.
I CONTROLLI. Controlli straordinari dei Carabinieri a Treviglio per contrastare le bande giovanili: identificati 648 giovani, tre deferimenti e droga sequestrata.
IL TAVOLO. Azienda e amministratori locali: «Importante lavorare su comunicazioni tempestive alla cittadinanza».
LA SITUAZIONE. Al Papa Giovanni 33 letti e 154 sedute in meno. «Raddoppio del personale a San Giovanni Bianco». Bg Est, riduzione del 10%, alla Bg Ovest tolti 10 posti.
IN CENTRO. La moglie dell’uomo denunciato dà la sua versione e si scusa. «Nostra figlia urtata e caduta a terra». Bolandrini: «I fatti saranno accertati».
IN LOMBARDIA. Dal 2022 al febbraio 2024 segnalati 405 casi in provincia. Proposta in Regione per i lavoratori dei settori esposti, come le bonifiche.
LA LITE. Le reazioni dopo l’episodio di domenica. Preoccupati i commercianti. Dal prefetto vicinanza e presto un tavolo sul fenomeno dei «maranza».
IL CASO. Sette giorni di prognosi per Bolandrini. Si apre il tema dei ragazzi in strada: più controlli e un progetto educativo.
L’OPERAZIONE. Nel corso dei controlli dei carabinieri nella Bassa sono stati identificati 633 giovani, di cui molti con precedenti penali. In particolare 108 giovani a Treviglio. Due arresti.
La mostra al Museo della Fotografia Sestini in San Francesco in Città Alta.
Un repertorio di architettura e borghi storici, riti religiosi e tradizioni popolari. L’intervista alla direttrice scientifica, Roberta Frigeni. Aperta fino al 7 settembre.
IL FURTO. Filmati e denunciati dopo il furto in chiesa. Scoperti dai vigili con il controllo in casa per ottenere la residenza.
IL CASO. È stato arrestato per detenzione illegale di armi, trovato un bossolo e sequestrata anche una scacciacani. Le urla e le lamentele dei vicini, poi il colpo verso il cortile.
L’INIZIATIVA. L’(H) Open Day coordinato dalla Fondazione Onda.A Treviglio un infopointe contenuti digitali.
Il 73enne ingegnere di Caravaggio è tra i massimi conoscitori dell’olio EVO. Oltre a un’attività nel settore meccanico, si occupa con competenza e passione di uno degli ingredienti principali delle nostre tavole