Cologno al Serio, in moto si scontrano con un’auto: 18enne in ospedale in codice rosso
LO SCONTRO. Ferita anche la ragazza che viaggiava con lui a bordo dello scooter, soccorsa in codice giallo.
LO SCONTRO. Ferita anche la ragazza che viaggiava con lui a bordo dello scooter, soccorsa in codice giallo.
LA RASSEGNA. A Villa di Serio mostra su luoghi e retroscena del capolavoro di Ermanno Olmi, rievocazioni del film e delle tradizioni agricole. «Per confrontarsi con le nostre radici».
L’INCIDENTE. È successo domenica 15 giugno intorno alle 12,45 tra via del Cassinello e la Francesca, al confine con Ghisalba.
NEL CREMONESE. Scontro tra auto sul rettilineo che conduce a Fontanella. Un 52enne bresciano ha perso la vita. Il bergamasco soccorso in elicottero.
NELLA NOTTE. Ladri in azione alle 2.30 della notte tra martedì 27 e mercoledì 28 maggio. Divelta la sbarra d’ingresso. Bottino di migliaia di euro
IL FUNERALE. L’incidente in scooter: l’ultimo saluto per il 66enne Gian Alberto Russi a Martinengo. Il ricordo di colleghi e amici.
IL LUTTO. Lascia moglie e cinque sorelle. Alberto Russi, 66 anni, di Martinengo sbalzato per dieci metri è finito in un campo di mais sull’ex provinciale 99 a Ghisalba.
IL RICORDO. Un vero medico di famiglia, come venivano chiamati una volta, sempre pronto a spendersi per la salute dei suoi «mutuati» e disponibile a un paziente ascolto.
L’INIZIATIVA. Numerose le iniziative degli ospedali lunedì 12 maggio. A Calcinate un convegno, screening e incontri da Dalmine a Cisano.
NEL WEEKEND. Domenica 4 maggio torna l’appuntamento con le Giornate dei Castelli. Sabato a Martinengo si inaugura l’esposizione sul grande condottiero.
L’INIZIATIVA. Dodici proposte per una Pasquetta che - dicono i meteorologi - sarà baciata dal sole.
SICUREZZA. All’alba del 18 aprile a Martinengo, un 23enne marocchino è stato arrestato dai carabinieri di Urgnano mentre cercava di entrare in un’abitazione in via Vallere.
SICUREZZA. Operazione di prevenzione messa in atto dai carabinieri di Treviglio il 18 aprile.
CRIMINALITÀ . Unico filone di accertamenti in Procura: al vaglio i filmati per stabilire fisionomie e comportamenti. Sono più gruppi o una sola banda con più «esecutori»? Isola e fascia centrale della provincia le zone più colpite.
LA NOVITÀ. «Sono onorato dell’incarico che assumo con grande entusiasmo e responsabilità, focus su giovani e formazione».
LE INIZIATIVE. Ats Bergamo e le due Asst Bergamo Est e Bergamo Ovest programmano vaccinazioni e incontri di formazione.