In Galleria Fanzago cancelli a fine mese: aperti dalle 7 alle 20
SICUREZZA. I tecnici stanno facendo le ultime prove alle porte che, secondo gli ultimi aggiornamenti, entreranno in funzione entro la fine del mese.
SICUREZZA. I tecnici stanno facendo le ultime prove alle porte che, secondo gli ultimi aggiornamenti, entreranno in funzione entro la fine del mese.
IL CORSO. Già sold out i primi 210 posti. «Tantissime richieste in poche ore: con il Comune pronti ad aprire un nuovo slot. Risponderemo a tutti ma vi chiediamo un po’ di pazienza» dice il maestro di Krav Maga Juri Ambrosioni in un video sui social.
L’ASSEMBLEA. Sala piena e grande partecipazione l’11 settembre all’assemblea pubblica sulla Martinella che si è tenuta in Comune a Torre Boldone.
BOTTA E RISPOSTA. I residenti della via di Bergamo tornano a protestare per il traffico dopo la chiusura del ponte di via San Bernardino. Palazzo Frizzoni: «Se non funziona, cambieremo».
LA PROTESTA. No unanime alla proposta di installare un impianto fotovoltaico nell’area agricola. Il sindaco Testa: «Prevalga il buon senso». Anche l’opposizione in campo (con qualche critica).
VIABILITÀ . A2A ha completato i lavori per il teleriscaldamento. E questa mattina Teb conclude la posa dei binari della T2 in via Corridoni.
SICUREZZA. L’intervento sostenuto da residenti e commercianti per migliorare la vivibilità. Ci saranno anche i vigilantes. Ma gli esercenti: «I limiti potrebbero danneggiare le attività».
LA MANIFESTAZIONE. Piazza Vecchia inizia la sua trasformazione per il Landscape Festival, in programma dal 5 settembre al 21 settembre. Arrivate le piante, la piazza transennata.
ENERGIA. L’a.d. di Octopus Energy: «Ok le rinnovabili, ma serve un cambio di mentalità nella gestione della rete».
LA FESTA. Taglio della torta in’occasione dell’inaugurazione e attrazioni scontate per i primi 2mila visitatori.
L’INIZIATIVA. Via il sistema dei ticket, una navetta in più per raggiungere la manifestazione che amplia i suoi spazi: al via la Festa del Moscato di Scanzo dal 4 al 7 settembre.
IL CANTIERE. All’altezza del parco della Trucca per chi arriva dall’Asse: sostituzione dell’alta tensione.
IL CANTIERE. Avanti con i lavori in via Fermi ma si teme che i lavori sui sottoservizi subiscano ritardi sulla data prevista del 30 settembre.
LAVORI STRADALI. In via Corridoni e San Giorgio i due cantieri più grossi di Bergamo. Facciamo il punto su cosa sta succedendo in due delle zone cittadine più trafficate.
I PARCHEGGI. Puntualmente torna il problema sosta per lo stadio alla prima partita in casa di Campionato. Esauriti i cento posti in via Buttaro, lo smart district si riempie al 55%.
FOOD FILM FEST. Gran finale in Città Alta con le premiazioni di cinque film tra i 600 pervenuti da tutto il mondo. Calorosa accoglienza a Massimo Boldi, tra gag e ricordi: «Il prossimo cinepanettone? “Vacanze a Bergamo”».
ALLOGGI. Gli assegnatari stanno ricevendo le richieste di conguaglio. L’Unione Inquilini: «Promesse disattese». Zambelli: «Valuteremo la questione».
LA DECISIONE. I rifiuti abbandonati soprattutto durante le festività e i weekend. Il sindaco: «Spettacolo indecoroso, è un’oasi naturale che va rispettata».
IL LUTTO. Aveva 101 anni. Nel 1943 fu spedito al fronte contro i tedeschi. Aretino di nascita, viveva in città da 80 anni. «Era attivo e instancabile».
LA CHIAMATA. Nel pomeriggio di lunedì 4 agosto segnalata una fuga di gas in un cantiere. Allertati i vigili del fuoco e i tecnici dell’APReti (ex Unareti).
Loading...