La storia di Mary Fagone: le mani hanno iniziato a non rispondere più e ha dovuto lasciare il suo salone di bellezza. «Tanti vecchi …
Raccontare storie per scacciare i pensieri negativi e riflettere sulla realtà attraverso lo schermo della fantasia: il «Decamerone» di Giovanni Boccaccio nella primavera scorsa …
Claudia Artiga, dallo shock sul volto per il tumore allo spirito di gruppo tra malate con l’ausilio di Instagram. «Non siamo superdonne, abbiamo cercato …
Francesca Nocera, di Fara Olivana, è salita sui podi italiani e mondiali, ora racconta con l’Airc la sua grinta anche nella malattia. «La moto …
«Gli esseri umani - scrive Gabriel Garcia Marquez - non nascono sempre il giorno in cui le madri li danno alla luce, ma la …
A 14 anni il terribile incidente, ora a 19 anni è sulle piste pronto a diventare maestro di sci.
Dal Marocco a soli 12 anni con una grave cardiopatia dilatativa. L’incontro con Luciano di Trescore, l’infezione superata la scorsa estate.
Elisa Rovelli oggi ha 34 anni ma la malattia le è stata diagnosticata a 17. L’aiuto all’ospedale di Trescore.
Due trapianti di rene e poi la sedia a rotelle, ma uno spirito che non si lascia mai abbattere
Avvicinare i «principianti» alle opere d’arte accorciando le distanze, senza timori reverenziali: è questo l’intento di «Un minuto d’arte» (Vallardi) di Daniela Collu, conduttrice …
Affetta dalla nascita da malattia rara ai reni, ha perso l’udito con la gravidanza. Ora è rinata.
Alla nascita, ad aprile, pesava 900 grammi. Dopo 130 giorni nella patologia neonatale di Seriate. ora Natale a casa. La mamma: «Felicità e gratitudine».
La bimba, nata con una malformazione cardiaca, salvata dal grande lavoro di squadra dei medici dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. La mamma: «Non …
Un percorso difficile dall’infanzia alle superiori, poi la svolta dell’università e dell’indipendenza.
La Buona Domenica. Serena Panzeri dopo la drammatica esperienza in famiglia fonda un’associazione che aiuta i malati oncologici.
Amici della pediatria In campo da 30 anni per aiutare i bambini in un ambiente difficile come l’ospedale.
Come accade nella fiaba di «Biancaneve» all’inizio de «Il viaggio di Halla» (Fazi) di Naomi Mitchinson c’è Halla, una principessa costretta a scappare di …
Vittima di un tumore raro. La famiglia: il ricordo ci arricchisce. In sua memoria un premio letterario.
Ce la prendiamo spesso con i ragazzi che non riescono a concentrarsi sui libri di scuola, ma per quanto tempo noi adulti riusciamo a …
Il cammino affettivo di Laura e Angelo, due malati di Parkinson che si sono conosciuti a Trescore durante le terapie.