L’ex edicola diventa gelateria grazie all’idea di un arredatore
LA CURIOSITA’ . A Pedrengo una vecchia edicola trasformata in gelateria.
LA CURIOSITA’ . A Pedrengo una vecchia edicola trasformata in gelateria.
L’INTERVISTA. Architetto, ora presidente dell’ordine di Bergamo. Una passione per la musica che ha saputo tramutare in un progetto solidale. In pensione dal Comune di Bergamo, ora tante idee e ancora sogni nel cassetto.
L’INTERVISTA. Martina Pirotta è una delle tre ideatrici di Ila Malù: un brand e un concept che ora a Bergamo chiude. Il saluto ai bergamaschi, «ma ci saremo con nuovi progetti».
L’ESPOSIZIONE. Saranno tra i 20 e i 30 i pannelli esposti nell’atrio di Palazzo della Libertà, ciascuno a firma di uno studio della città o di un singolo professionista iscritto all’Ordine di Bergamo che parteciperà candidando un’opera.
(ANSA) - CAULONIA, 24 MAG - La Calabria, che rappresenta appena il 2% della superficie europea, ospita da sola il 32% delle tipologie di habitat microclimatici censiti in Europa. Un dato eccezionale, eppure poco conosciuto, che racconta la ricchezza nascosta …
LA STORIA. Sostenibilità ed economia circolare: recuperare alberi abbattuti dalle tempeste, caduti in seguito a un’alluvione, malati o colpiti da un fulmine per farne elementi di arredo di tutti i punti vendita del franchise.
L’INAUGURAZIONE. Voluta dalle madri che hanno perso un figlio e si incontrano nella «stanza di Lulù», alla Domus civica: «Non si dimentica»
IL LUTTO. Aveva 83 anni e da tempo combatteva contro una malattia. Con lui se ne va una delle figure più originali e influenti del design italiano, capace di coniugare avanguardia, imprenditorialità e passione civile.
IL RICONOSCIMENTO. L’azienda bergamasca premiata negli Stati Uniti con il prestigioso Good Design® Award.
LA MANIFESTAZIONE. Molti i turisti che hanno deciso di raggiungere Valbondione per assistere alla due giorni della manifestazione «Giass e nef a foch». Quattro le opere in gara: avevano come proposito quello di omaggiare il gruppo locale degli alpini, che nei mesi scorsi ha festeggiato il centesimo anniversario.
(ANSA) - ROMA, 31 GEN - Gli habitat naturali umidi e le foreste sono "un alleato fondamentale nella lotta ai cambiamenti climatici per il loro ruolo nell'assorbimento del carbonio" e si stima che saranno in grado di stoccare 13,22 miliardi …
(ANSA) - SIROLO, 20 GEN - Martedì 21 gennaio dalle ore 17.30 presso il Centro Visite del Parco del Conero in via Peschiera 30 a Sirolo si terrà il 2' incontro del 2' ciclo formativo nell'ambito del progetto Seeds&Bees, sostenuto …
LA STORIA. Cristina Romelli Gervasoni vive negli Emirati Arabi: ha organizzato la prima fiera del Design di Dubai e contribuito al recupero del sito archeologico di Al-Ula.
L’APPUNTAMENTO. A causa delle previsioni meteo avverse previste per il fine settimana del 25 e 26 gennaio, il festival delle sculture di neve e ghiaccio “Giass e Nef a Foch” è posticipato a sabato 1 e domenica 2 febbraio 2025.
SERIATE. Il 12 gennaio viene inaugurata la mostra dell’artista svedese. Le opere, figure tormentate ma resistenti, sono abbinate a fotografie che invitano a cogliere nel dettaglio il mistero della materia.
LA STORIA. Amira Rachdi, dopo il diploma in Belle arti alla Carrara ora è esperta di branding e design visivo in Francia. Figlia di immigrati, ha realizzato progetti d’integrazione.
Che si tratti di una sedia ergonomica per il comfort lavorativo o di un box acustico per ottimizzare la produttività, con Dauphin l’arredo diventa protagonista
SCRITTURA. Presentato nella sede di Gres Art il corso di perfezionamento della Scuola di Alta Formazione dell’Università. Prenderà il via a febbraio per sviluppare competenze concrete di scrittura per indotti produttivi, linguaggi, media e pubblici diversi.
ARREDAMENTO. C’è la firma della storica falegnameria Tino Sana di Almenno San Bartolomeo nella progettazione e realizzazione degli arredi del quattro stelle superior Radisson Blu Hotel, all’interno di ChorusLife.
LA MANIFESTAZIONE. La Fiera di Bergamo è pronta ad ospitare il design e l’eccellenza made in Italy con il ritorno, dal 16 al 18 e dal 22 al 24 novembre 2024, del Salone del Mobile by Promoberg, giunto quest’anno alla sua diciannovesima edizione.