«Ubi Pay» vince il Premio dei Premi Un riconoscimento per l’innovazione
Il ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Stefania Giannini ha conferito il «Premio Nazionale per l’Innovazione» (cosiddetto «Premio dei Premi»), al progetto «Ubi Pay».
Il ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Stefania Giannini ha conferito il «Premio Nazionale per l’Innovazione» (cosiddetto «Premio dei Premi»), al progetto «Ubi Pay».
torniamo ad occuparci del Cashless city, il progetto di promozione per l'uso delle transazioni elettroniche. Nel giorni scorsi è stato raggiunto il quarto obbiettivo e ora si punta sul quindo. sentiamo
Inaugurazione in musica giovedì al parco di Sant’Agostino in Città Alta per Cashless Point, lo spazio dedicato alla conoscenza di Cashless City, il progetto pioniere in Italia che promuove l’utilizzo delle transazioni elettroniche.
Ai bergamaschi piace sempre di più il pagamento con la moneta elettronica e anche il progetto Cashless City, che questo mese potrebbe regalare alla città una nuova isola smart, è accolto con favore da consumatori e commercianti
Grnde successo per il wi-fi pubblico e per i riconoscimenti ottenuti grazie all'adesione di Bergamo al progetto 'Cashless city'. La città si sta avvicinando sempre più al modello smart'.
Fa tappa a Bergamo il viaggio in tutta Italia senza contanti, per verificare il rapporto tra cittadini e istituzioni con i pagamenti elettronici. Ci racconta tutto Elisa Riva nel prossimo servizio.
Sette postazioni dotate di computer e connessione wifi a disposizione di tutti, ma soprattutto dei giovani, per sviluppare progetti e idee. È stato inaugurato a Bergamo - grazie al progetto Cashless City - il primo spazio pubblico di coworking, uno spazio condivisi in cui si trovano appunto di postazioni autonome che al tempo stesso permettono di interagire con altre persone.