La Champions dell’Atalanta: Marsiglia, Chelsea, Dortmund. E un gennaio che fa ancora male
I nerazzurri chiudono agli ottavi la loro avventura nel torneo più bello al mondo, che come sempre ha lasciato cicatrici e scritto pagine di storia.
I nerazzurri chiudono agli ottavi la loro avventura nel torneo più bello al mondo, che come sempre ha lasciato cicatrici e scritto pagine di storia.
COPPA DEL MONDO. Sofia esce nella seconda manche dopo aver terminato la prima all’ottavo posto. Non male la prova di Ilaria Ghisalberti che finisce 18esima.
Il post partita di Roberto Belingheri
IL 10 MARZO. Questa sera (ore 21) a Bergamo la sfida d’andata degli ottavi di finale di Champions League: Scalvini squalificato, out Raspadori, De Ketelaere ed Éderson. Diffidati de Roon, Djimsiti, Musah, Kossounou e Scamacca.
Il pre partita di Roberto Belingheri
IL RACCONTO. Il 58enne seriano, campione a Nagano ’98, racconta la serata speciale alla cerimonia d’apertura a Verona. L’ovazione del paese alla tv.
SCI. Pirovano trionfa in Val di Fassa: prima vittoria in carriera. Sul podio Aicher e Johnson, Goggia non è nelle prime dieci.
L’APPUNTAMENTO. Il 32enne di Colere (sci alpino) è alla terza partecipazione ai Giochi invernali. «Obiettivo top 10, sogno la medaglia». Esordio assoluto per il ventenne di Sedrina (snowboard).
IL DOPO PARTITA. Il tecnico della Dea dopo il 2-2 contro la Lazio in Coppa Italia: «Orgoglioso di essere in tre competizioni, do tutto per questi colori».
LA STORIA. Quarantaquattro anni, barista a Branzi, è stato presentatore anche al Giro d’Italia.
L’INIZIATIVA. Appuntamento mercoledì 4 marzo alle 21 per la semifinale di Coppa Italia alle 21.
L’INIZIATIVA. Alla biblioteca Tiraboschi, per «sensibilizzare le persone sullo sport come mezzo d’inclusione», ha detto la campionessa bergamasca Martina Caironi.
CALCIO. L’accoppiamento durante il sorteggio a Nyon che si è tenuto venerdì 27 febbraio a mezzogiorno. La partita di andata si giocherà a Bergamo il 10 marzo alle 21 mentre il ritorno è programmato per il 18 marzo alle 21 in trasferta.
L’INTERVISTA. Rimonta, carattere e cuore. L’Atalanta ribalta il Borussia Dortmund e conquista gli ottavi di finale di Champions League al termine di una notte che entra di diritto nella storia europea del club.
Il post partita di Roberto Belingheri
I GIOCHI. Una cerimonia conclusiva spettacolare all’Arena di Verona per un’edizione entrata nella storia anche per il record di medaglie vinte dall’Italia.
LA FESTA. Bagno di folla a Castione della Presolana per dare il benvenuto al concittadino Federico Tomasoni che, nello Skicross, ha vinto la medaglia d’argento.
LA CHIUSURA ALL’ARENA. L’Arena di Verona si prepara così ad accogliere la cerimonia di chiusura (dalle 20 di domenica 22 febbraio) di Milano Cortina, prima Olimpiade «diffusa» esaltante per i colori azzurri.
LA STORIA. Federico dedica la medaglia alla fidanzata scomparsa nel 2024. Dagli sci allo skicross, il romanzo lungo e tormentato di un predestinato.
DOPO I GIOCHI. In trecento sotto il municipio per celebrare le due medaglie conquistate a Milano Cortina.