Isso, colto da malore in un’azienda. Muore 56enne
LA TRAGEDIA. Nella tarda serata di martedì 30 dicembre, in via Cascina Secchi. Sul posto i carabinieri per gli accertamenti.
LA TRAGEDIA. Nella tarda serata di martedì 30 dicembre, in via Cascina Secchi. Sul posto i carabinieri per gli accertamenti.
IL CASO. Il problema è stato denunciato anche l’anno scorso dai gestori di diverse stazioni sciistiche: pedoni e scialpinisti che risalgono in orario notturno quelle piste che di giorno sono frequentate dagli sciatori.
IL CASO. Locale sospeso, un cliente è stato trovato in possesso di un grosso coltello con fodero collegato alla cintura; un altro è stato trovato con un coltello in tasca e altri due nella sua auto insieme ad una pistola finta.
L’INTERVENTO. È successo in un cantiere di via Tiraboschi a Bergamo. L’intervento di soccorso vigili del fuoco con l’autoscala.
L’INDAGINE. Nella mattinata di martedì 9 dicembre è stata effettuata l’autopsia sul corpo di Mohssine Ghouati che ha escluso il malore.
I DATI. La nostra provincia è terza in Lombardia per numero di decessi. Martedì l’autopsia sul 27enne morto alla Montello. Partita una raccolta fondi.
I DATI . Nei primi dieci mesi del 2025 denunciati 10.509 incidenti, in lieve diminuzione, ma le vittime salgono da 16 a 20. L’ultimo Mohssine Ghouati, 27 anni, deceduto il 3 dicembre alla Montello.
L’INFORTUNIO SUL LAVORO. Grave un 57enne di una ditta esterna di Bergamo impegnato in un cantiere ad Arborea, in provincia di Sassari.
LA MOBILITAZIONE. Due assemblee, alle 5 e alle 13. I sindacati: «Abbiamo chiesto all’azienda di costituire un coordinamento per la sicurezza».
LA TRAGEDIA. Infortunio mortale alla «Montello spa»: vittima un giovane che viveva a Pian Camuno. Manutentore di una ditta esterna. Il cordoglio dell’azienda: vicini alla famiglia. Le sigle Cgil: pretendiamo sicurezza, proclamato uno sciopero.
LA TRAGEDIA. L’incidente è avvenuto mercoledì 3 dicembre alle 17.30 all’interno dell’azienda, si tratta di un manutentore esterno.
LA RICERCA. Le aziende lombarde non stanno ancora affrontando in modo adeguato il tema delle violenze e molestie nei luoghi di lavoro.
L’INTERVENTO. Alle 9.40 di lunedì 24 novembre un operaio è stato portato in ospedale in codice giallo.
L’INFORTUNIO MORTALE . Il tragico incidente è avvenuto mercoledì 19 novembre alle 16.30 all’interno dell’azienda di trasporti Nicoli a Ghisalba.
Impresa edile con squadre interne, ponteggi e mezzi di proprietà: nuove costruzioni, ristrutturazioni e manutenzioni con regia unica, tempi certi e qualità controllata in ogni fase
GLI AMICI. I due giovani abitavano a Gessate, nel Milanese. L’ultima notte insieme e il mistero su dov’erano diretti. Nati a Melzo e Lodi, a Gorgonzola lavoro e formazione.
L’INFORTUNIO. Verifiche da parte di Ats e carabinieri dopo l’infortunio nel piazzale della ditta. La Fiom chiede un incontro urgente.
LA CERIMONIA. Matteo Regazzi morì nel 2018. Mamma Valeria: «Questa è la nostra voce e anche quella di chi non può più parlare». Il sindaco: «Il lavoro deve essere fondato sulla sicurezza».
L’INFORTUNIO. Ferito un uomo di 43 anni: non è in pericolo di vita. L’incidente sul lavoro in un cortile di una ditta, ad Albano.
L’ANALISI. La sicurezza sul lavoro resta un’emergenza nella nostra provincia. I dati di settembre 2025, raccolti dalla Cgil, lo confermano. «Serve agire concretamente».