Anna e la grande magia della musica: «Mi aiuta ad andare oltre le ombre»
LA SFIDA. Nata con una malformazione alle gambe, a 19 anni ha subito già più di trenta interventi chirurgici.
LA SFIDA. Nata con una malformazione alle gambe, a 19 anni ha subito già più di trenta interventi chirurgici.
MEMORIE . A 25 anni dalla scomparsa, la Fondazione Donizetti lo ricorda istituendo un Archivio che metterà a disposizione oltre 700 ore di riprese.
L’EVENTO. Il musical di Riccardo Cocciante sarà a Bergamo dal 9 all’11 ottobre 2026.
L’EVENTO. Tappa del tour italiano del comico che porta sul palco lo show «Bello di mamma!»
L’EVENTO. Per celebrare 35 anni di Amici della Pediatria, sabato 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, si terrà presso l’Auditorium Parenzan dell’Ospedale di Bergamo un evento unico e pieno di musica, sorrisi e magia. «Illumina» sarà un pomeriggio speciale con le note dello Zecchino d’Oro.
L’INCONTRO. Dalle 17 di mercoledì 10 dicembre lo scambio degli auguri natalizi con monsignor Beschi. Parteciperanno le comunità accademiche delle istituzioni di formazione universitaria di Bergamo.
IL NUOVO SPETTACOLO. AAA cercasi bambino fra i 7 e 9 anni, estroverso, socievole, con una parlata sicura e disinvolta, che interpreterà il ruolo del giovane Angelo Giuseppe Roncalli, il futuro Papa Giovanni XXIII, nello spettacolo di narrazione dal titolo «Un bambino diventato Papa».
Il dipinto di Francesco Dal Ponte respira come un teatro in miniatura: pastori, animali e Sacra Famiglia emergono da una sola fiamma, rivelando una spiritualità fatta di misura e una luce che guida senza abbagliare
Un programma ricco di eventi, presepi, musica e spettacoli trasforma Ponte San Pietro in una grande comunità in festa
Nel giorno dell'Immacolata, al termine della Messa celebrata nella chiesa dell'omonimo oratorio di Bergamo, è stata posata la prima pietra del cantiere di rigenerazione del teatro Greppi, struttura costruita e inaugurata nel 1903 su intuizione di Giuseppe Greppi e di …
LA SERATA. Organizzato dall’Associazione Longaretti. Protagonista il «Quartetto Giallo», ingresso libero e gratuito fino all’esaurimento dei posti.
STAGIONE DI PROSA. Accoglienza calorosa con lunghi applausi per l’esordio al Teatro cittadino di «Pignasecca e Pignaverde». Una commedia divertente su «un uomo ridicolo» e cocciuto «vinto» dalle donne di casa.
La regia di Barkhatov e la direzione di Riccardo Chailly restituiscono la forza originaria di Šostakovič: una denuncia attualissima su violenza, potere e solitudine. Eppen era presente al grande evento pubblico
LIRICA. Un successo l’opera di Sostakovich, diretta da Chailly. Tra le voci anche il tenore bergamasco Massimiliano Di Fino.
L’ORATORIO DELL’IMMACOLATA. Lunedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, si posa la prima pietra. Chiuso dal 2019, il «Piccolo Donizetti» sarà messo a norma entro dicembre 2026. Monsignor Carzaniga: «Grande valore pastorale». Don Brevi: «Sarà un luogo vivo»
LA SOLENNITA’. Lunedì 8 alle 11, poi altre due funzioni alle 12,15 e alle 17. Il programma dei canti a cura della Cappella musicale.
EVENTO. Il 14 dicembre nella chiesa di Sant’Anna torna il tradizionale appuntamento con il concerto a favore della Caritas Diocesana. Inscena musicisti e voci femminili per dare un forte messaggio sulla parità di genere.
Da domani, 6 dicembre, al 14 dicembre il Comune di Bergamo offrirà un ricco programma pensato per coinvolgere i più piccoli e valorizzare il patrimonio culturale cittadino
L’EVENTO. La firma di Stefano D’Orazio per una favola senza tempo. Nel cast anche Max Laudadio.
GLI APPUNTAMENTI. Dal 6 al 14 dicembre, quattro itinerari tematici, in diversi quartieri e luoghi della città, con iniziative dedicate ai più piccoli e alle famiglie per festeggiare la santa più amata a Bergamo.