Una trentina di pappagalli avvistati al parco di Boccaleone a Bergamo -Foto
LA CURIOSITÀ . Si tratta della specie «parrocchetti dal collare» e hanno trovato condizioni favorevoli in città. Le foto e la segnalazione da un nostro abbonato.
LA CURIOSITÀ . Si tratta della specie «parrocchetti dal collare» e hanno trovato condizioni favorevoli in città. Le foto e la segnalazione da un nostro abbonato.
IL PROGETTO. Nuovo j’accuse degli ambientalisti: «Pareri tutti contrari, ma i sindaci insistono». A Colere «meno accessi e costi più alti». Semperboni: «Vogliamo che il progetto vada avanti».
(ANSA) - ROMA, 29 OTT - "La riforma della caccia proposta attraverso la legge di Bilancio è iniziativa clamorosa e gravissima. Presidente, la fermi". È l'appello che 55 associazioni, si legge in una nota Lipu, hanno trasmesso, con una lettera …
(ANSA) - ROMA, 04 FEB - Le associazioni Enpa, Lav, Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno inviato una richiesta alla commissione Agricoltura della Camera per essere audite in merito "all'ennesima proposta normativa contro la scienza e la fauna, presentata dalla …
(ANSA) - TRIESTE, 27 AGO - "Il 'Re dei fiumi alpini' è ancora una volta in pericolo! Il Tagliamento va salvato da nuove grandi opere che ne minacciano l'integrità. Servono soluzioni in linea con la Nature Restoration Law". E' l'allarme …
IL CENSIMENTO. Realizzato dalla Lipu fra il 2019 e il 2022. È la prima ricerca in provincia: la specie è stata trovata in 622 luoghi di nidificazione. «C’è poca conoscenza».
L’iniziativa. L’annuncio è stato dato lo scorso fine settimana durante il primo Eco Festival che il comune ha organizzato in collaborazione con l’Associazione Plastic Free.
IL BLITZ. Con l’operazione «Balia nera», i Carabinieri hanno sequestrate anche trappole e varie reti per uccellagione oltre a vari fucili e 253 cartucce a munizione spezzata. Tra gli uccelli trovati vivi, pettirossi, scriccioli e fringuelli.
Ambiente L’iniziativa messa in campo dalla Lipu mira ad estendere la conoscenza dei nidi dei volatili: tre le specie osservate nel territorio
Valtorta-Piani di Bobbio Il Comune lecchese di Barzio risponde alle associazioni verdi contrarie alla quadriposto sull’Orscellera. Al via anche i lavori per il parco ludico «Il villaggio degli gnomi».