E-Brt, si restringe via Bonomelli a Bergamo. Via gli stalli per una nuova corsia
IL CANTIERE. Dal 3 al 20 dicembre lavori tra via Quarenghi e via Paglia. L’assessore Berlanda: «I parcheggi creano problemi, ma nessun disagio per i residenti».
IL CANTIERE. Dal 3 al 20 dicembre lavori tra via Quarenghi e via Paglia. L’assessore Berlanda: «I parcheggi creano problemi, ma nessun disagio per i residenti».
LE PREVISIONI. Crescono le spese per nidi, assistenza scolastica e grave marginalità. «Nonostante le difficoltà che vivono i Comuni, servizi garantiti senza chiedere grandi sacrifici».
I NUMERI. Approvata la variazione di bilancio, minoranze contrarie. Saldo negativo di 905mila euro. Gandi: «Ma conti complessivi buoni».
L’IDEA. Presentato un collegamento ciclopedonale di 200 metri dall’Edoné per superare la provinciale. Berlanda: «Apprezziamo l’idea, ma è troppo costosa».
IL RICORDO. Lutto per la 52enne scomparsa nella notte tra sabato e domenica 26 ottobre. «Attiva nel volontariato, amava la montagna e la musica». Martedì 28 i funerali.
I DATI. L’anno scorso interventi su quasi 16 ettari di terreno. Ma Palafrizzoni contesta lo studio: conteggiati cantieri Teb e ferroviari.
LA «STAGIONE TERMICA». Per le attività commerciali divieto di tenere le porte aperte. Caldaie, ispettori in campo per verifiche a campione.
LA NOVITÀ . Dal 15 settembre il passaggio è consentito tra le 7 e le 9.30 e tra le 15.45 e le 19.30. Berlanda: «Si accendono le telecamere, abbiamo dato risposte a residenti e commercianti».
CITTÀ ALTA. Bilancio positivo per i 120 stalli messi a disposizione a fine estate in via Tre Armi: «L’affluenza lo conferma».
BOTTA E RISPOSTA. L’assessore alla Cultura Sergio Gandi risponde al consigliere Filippo Bianchi (FdI) sui costi della mostra «Seasons» di Maurizio Cattelan.
FINO AL 23 DICEMBRE. Partita la macchina organizzativa, spedite le lettere ai cittadini. In campo 4 rilevatori, dipendenti di Palafrizzoni. Angeloni: «Compilazione obbligatoria».
SI LAVORA. Si stanno completando gli scavi, previsti 450 giorni di lavori. La pavimentazione smontabile con pali e rete per il volley sarà utilizzata prima all’Arena
LA NUOVA PIAZZA. Continuano i problemi di rifornimento dei materiali. Rota: «Difficile prevedere la fine dei lavori». Resta chiusa via per Orio.
SICUREZZA. Dai furti in villa alle spaccate sulle auto, fino allo spaccio e al disturbo della quiete pubblica. Angeloni: «Luoghi scelti in base ai problemi segnalati dei cittadini». Investimento da mezzo milione di euro.
LA DECISIONE. Il Comune interviene dopo la chiusura del «Globe» nell’ex diurno, anche per evitare nuovi malintesi.
PALAFRIZZONI. L’Italcementi chiude sabato. Prezzi calmierati quest’estate per i residenti di Bergamo nei due impianti dell’hinterland. Magnini ospite all’inaugurazione in Città Alta.
MOBILITÀ. L’assessore Berlanda: «Per ridisegnare la viabilità servono risorse che adesso non abbiamo, ma l’obiettivo è estendere le aree a velocità ridotta». Redona raccoglie i fondi.
IL DIBATTITO. No alla richiesta delle minoranze di discutere d’urgenza sui controlli rafforzati. «Basta vegetazione dove si possa nascondere droga»: scontro sulla proposta (bocciata) di Fratelli d’Italia.
IL MONITORAGGIO. Telecamere provvisorie nelle vie Castagneta e Baioni e a piazzale Sant’Agostino. I rilievi prima e dopo la chiusura di via Maironi da Ponte: «Dati alla mano si valuterà se estendere la Ztl».
I CONTI. Le entrate stimate nel bilancio di previsione. Gandi: «Effetto dovuto a nuove Ztl e più agenti in strada». Società esterna per il recupero dei crediti.