Ex casello in vendita per centomila euro Ma l’asta va deserta
LA VENDITA. Via San Fermo Nessun potenziale acquirente finora si è fatto avanti. Valesini: «Proporremo un nuovo bando».
LA VENDITA. Via San Fermo Nessun potenziale acquirente finora si è fatto avanti. Valesini: «Proporremo un nuovo bando».
LA SCADENZA. Dal 3 agosto il vecchio formato non avrà più valore, si deve passare a quella elettronica.
IL CANTIERE. A Bergamo dal 19 al 23 gennaio lo snodo sarà interdetto al traffico per il «varo» delle ciclopedonali. Rota: «Da febbraio piazza pronta».
LA TAPPA. Anche runner e altre figure locali affiancheranno i vip per portare la torcia. Sul Sentierone un Villaggio. Le società sportive invitate dal Comune a realizzare dei video a tema. Messina: «Evento unico per Bergamo».
L’OPERA. La scadenza inizialmente prevista a settembre 2026 è slittata per le criticità del cantiere. «Aggiornamento puntuale entro il 31 gennaio, c’è l’impegno a recuperare il ritardo accumulato».
L’AREA DI INTERSCAMBIO. Il parcheggio della Fiera avrà una proroga di altri sei mesi per l’utilizzo gratuito dei 300 posti auto a servizio dei pendolari.
LA MANIFESTAZIONE. Hanno camminato 7 km, un percorso che si è sviluppato tra le vie del centro e Città Alta, con partenza e arrivo fissati al ChorusLife, colorato da una marea rossa di Babbi Natale.
VIABILITÀ . Il nuovo assetto è partito nella tarda mattinata del 15 dicembre. Semaforo rosso a chiamata per i pedoni. Ripristinato l’obbligo di svolta a destra da Redona. Berlanda: «Serve la massima prudenza».
LA DECISIONE. Carico-scarico in Città Alta, il Comitato dei residenti sollecita una soluzione. L’assessore Berlanda: «Nuove verifiche per individuare le piazzole».
IL CANTIERE. Dal 3 al 20 dicembre lavori tra via Quarenghi e via Paglia. L’assessore Berlanda: «I parcheggi creano problemi, ma nessun disagio per i residenti».
LE PREVISIONI. Crescono le spese per nidi, assistenza scolastica e grave marginalità. «Nonostante le difficoltà che vivono i Comuni, servizi garantiti senza chiedere grandi sacrifici».
I NUMERI. Approvata la variazione di bilancio, minoranze contrarie. Saldo negativo di 905mila euro. Gandi: «Ma conti complessivi buoni».
L’IDEA. Presentato un collegamento ciclopedonale di 200 metri dall’Edoné per superare la provinciale. Berlanda: «Apprezziamo l’idea, ma è troppo costosa».
IL RICORDO. Lutto per la 52enne scomparsa nella notte tra sabato e domenica 26 ottobre. «Attiva nel volontariato, amava la montagna e la musica». Martedì 28 i funerali.
I DATI. L’anno scorso interventi su quasi 16 ettari di terreno. Ma Palafrizzoni contesta lo studio: conteggiati cantieri Teb e ferroviari.
LA «STAGIONE TERMICA». Per le attività commerciali divieto di tenere le porte aperte. Caldaie, ispettori in campo per verifiche a campione.
LA NOVITÀ . Dal 15 settembre il passaggio è consentito tra le 7 e le 9.30 e tra le 15.45 e le 19.30. Berlanda: «Si accendono le telecamere, abbiamo dato risposte a residenti e commercianti».
CITTÀ ALTA. Bilancio positivo per i 120 stalli messi a disposizione a fine estate in via Tre Armi: «L’affluenza lo conferma».
BOTTA E RISPOSTA. L’assessore alla Cultura Sergio Gandi risponde al consigliere Filippo Bianchi (FdI) sui costi della mostra «Seasons» di Maurizio Cattelan.
FINO AL 23 DICEMBRE. Partita la macchina organizzativa, spedite le lettere ai cittadini. In campo 4 rilevatori, dipendenti di Palafrizzoni. Angeloni: «Compilazione obbligatoria».