Un 2025 di successi per i Pinguini Tattici Nucleari, tra dischi di Platino e tour negli stadi
MUSICA. Si confermano la band più importante del panorama italiano: «Hello World» al settimo posto degli album più venduti.
MUSICA. Si confermano la band più importante del panorama italiano: «Hello World» al settimo posto degli album più venduti.
LA CLASSIFICA. Anche quest’anno ecco le notizie che avete letto di più e con le quali cogliamo l’occasione di ripercorrere gli eventi che più hanno caratterizzato l’anno che sta per finire.
L’INTERVISTA. Il musicista mercoledì al Cte di Longuelo per una serata di canti della tradizione popolare: «La passione per il folk dalle canzoni d’autore che pescavano nel mondo celtico o pop. Stadi o osterie, suonare è uno spettacolo».
IL LIETO EVENTO. Con un post su Instagram il cantautore bergamasco ha svelato, a sorpresa, la sua paternità.
LA CERIMONIA. Il riconoscimento al front man dei Pinguini Tattici Nucleari ai Siae Music Award: «Lo dedico a Ornella Vanoni»
IL RICORDO. Lutto per la 52enne scomparsa nella notte tra sabato e domenica 26 ottobre. «Attiva nel volontariato, amava la montagna e la musica». Martedì 28 i funerali.
LA FESTA. Domenica mattina 28 settembre fiori d’arancio in Comune per Lorenzo «Paso» Pasini e Sofia.
«Hello World» è il nuovo album dei Pingioni Tattici Nucleari. La presentazione allo spazio Daste di Bergamo.
IL FUORIPROGRAMMA. Una sorpresa graditissima: alla Festa della Musica al Lazzaretto sono arrivati i Pinguini Tattici Nucleari.
Bergamo. Al «Daste» di via Daste e Spalenga oltre 600 fan per il lancio del disco dal titolo «Fake News». «È bello poter ritornare a parlare con voi e fare qualche foto insieme».
Il riconoscimento. La band ha avuto la meglio negli Mtv Europe Music Awards su Ariete, Blanco, Elodie e Måneskin.
Il video è un omaggio di Dazn con i Pinguini Tattici Bergamaschi alla città di Bergamo, in vista del match Atalanta -Napoli live il 2 luglio.
Il cantante dei Pinguini Tattici Nucleari Riccardo Zanotti, ospite di «Timeline», la striscia quotidiana condotta da Marco Carrara, altro bergamasco originario di Nembro:«Sono figlio di un muratore e di una maestra, l’arte e la musica devono aiutare la gente quando finisce di lavorare». Guarda il video dell’intervista.