«Il debito, fragilità sociale quando mette a rischio la dignità della persona»
GIORNATA CONTRO LA POVERTÀ . Presentato il nuovo sportello di aiuto «Spes». Il Vescovo: «Questione non solo finanziaria». Le risorse del Fondo Milani.
GIORNATA CONTRO LA POVERTÀ . Presentato il nuovo sportello di aiuto «Spes». Il Vescovo: «Questione non solo finanziaria». Le risorse del Fondo Milani.
(ANSA) - ROMA, 14 AGO - Un gruppo di attivisti e attiviste di Greenpeace ha installato un'enorme opera inedita del celebre artista Anish Kapoor su una piattaforma della compagnia petrolifera Shell nel Mare del Nord: si tratta della prima opera …
(ANSA) - LONDRA, 05 AGO - Il gruppo energetico britannico Bp ha registrato un utile netto per il secondo trimestre superiore alle attese e in contrasto con i risultati deboli dei concorrenti, in quanto i minori oneri straordinari hanno compensato …
(ANSA) - RIO DE JANEIRO, 17 GIU - Nuova asta per le concessioni di aree destinate all'esplorazione petrolifera oggi a Rio de Janeiro. L'iniziativa è oggetto di proteste da parte di organizzazioni ambientaliste internazionali, che chiedono una riduzione del consumo …
(ANSA) - TORINO, 27 MAG - E' stato inaugurato a Cumiana, in provincia di Torino - alla presenza dei vertici di Shell, del sottosegretario alla Presidenza della Regione Piemonte Claudia Porchietto e del sindaco di Cumiana Roberto Costelli - il …
(ANSA) - LONDRA, 02 MAG - Il colosso energetico britannico Shell ha annunciato un calo dell'utile netto del 35% nel primo trimestre, sceso a 4,8 miliardi di dollari dai 7,4 miliardi del primo trimestre del 2024. La multinazionale come altre …
(ANSA) - LONDRA, 30 GEN - Ricorso accolto, oggi, da parte di una corte di giustizia della Scozia, contro i progetti di sviluppo di nuovi giacimenti di petrolio e gas nel Mare del Nord messi a suo tempo in cantiere …
(ANSA) - MILANO, 05 DIC - Equinor e Shell uniranno le loro le attività offshore del settore petrolio e gas nel Regno Unito per formare una nuova società, che rappresenterà il più grande produttore indipendente del Mare del Nord del …
(ANSA) - BUENOS AIRES, 16 GIU - I progetti di cooperazione tra la società petrolifera di Stato argentina Ypf e la norvegese Equinor sono stati al centro del colloquio tenuto giovedì a Buenos Aires tra il ministro degli Esteri, Santiago …
Dai drive-in americani di «Happy Days» e «Grease» alle proiezioni in oratorio e nei cortili di paese, fino agli spettacoli sotto le stelle nelle grandi kermesse internazionali: il cinema all’aperto, da quando è nato più di un secolo fa, continua a esercitare un certo fascino in tutte le sue varianti.
(ANSA) - ROMA, 13 FEB - Dopo tredici giorni, è terminata ieri pomeriggio nel porto di Haugesund, nel sud-ovest della Norvegia, la protesta non violenta di sei attivisti di Greenpeace International che dal 31 gennaio, per quasi 4mila chilometri, hanno …
(ANSA) - MILANO, 09 SET - Unipol e Shell Italia hanno firmato un accordo di collaborazione per avviare una partnership strategica nel settore della mobilità in Italia, focalizzata sulle aree del telepedaggio, delle carte carburanti, della mobilità elettrica, della telematica …
In Ucraina si combatte senza tregua mentre la diplomazia ha come obiettivo la fine della guerra. Biden parla con Zelensky, Cina e Israele mediano.
“Sozaboy” è il libro che ha fatto conoscere al mondo lo scrittore nigeriano, attivista e politico, barbaramente giustiziato dal regime militare del suo Paese nel 1995. Una serata di Fiato ai Libri, giovedì 15 luglio, darà voce alle parole di una delle figure più luminose del secondo Novecento africano. Con la lettura di Michele Marinini e la colonna sonora di Dudu Kouaté
La fase 2 diventa cruciale per impegnarsi per il medio e per il lungo termine. Occorre tenere d’occhio i cambiamenti e le idee emergenti durante la crisi, integrando ogni azione con strategie di ripartenza ben calibrate. Per ispirare tanto la riorganizzazione del preesistente quanto il cambiamento organizzativo, ecco una serie di idee, suggerimenti e casi di studio interessanti a livello europ…
Giuseppe Effendi, benzinaio del distributore della Shell in via Zanica, sulla Cremasca, in territorio di Azzano San Paolo, ha minacciato stamattina, venerdì 6 marzo, di impiccarsi per protestare contro la compagnia petrolifera, contro la quale ha perso una causa giudiziaria.
Nel giro di un’ora e mezza, tra le 2 e le 3,30 della notte tra mercoledì 5 e giovedì 6 marzo, hanno messo a segno una serie di furti e spaccate. La «maratona» è stata compiuta da quattro banditi, tra cui una donna.
«È un periodo già molto complicato dal punto di vista economico, se veniamo anche continuamente bersagliati dai furti finiremo realmente in fondo al baratro». Le parole, piene di rabbia e rammarico, sono quelle del presidente dell’associazione benzinai di Ascom.