«Il mio mondo che va oltre i colori tra audiolibri, volontariato e la pesca»
LA STORIA. Marianna Mazzola, ipovedente dalla nascita, centralinista in Comune, impegnata alla biblioteca dell’Unione Ciechi.
LA STORIA. Marianna Mazzola, ipovedente dalla nascita, centralinista in Comune, impegnata alla biblioteca dell’Unione Ciechi.
L’INIZIATIVA. Per celebrare la ventesima Giornata Nazionale del Cane Guida, domenica 6 aprile si svolgerà, con partenza da Piazza Dante, l’11esima edizione della CorriDog - La carica dei 501.
L’INIZIATIVA. Un rilievo tattile per rendere accessibile uno dei simboli più apprezzati e conosciuti della città di Clusone: l’Orologio Planetario Fanzago.
LA MANIFESTAZIONE. Per ricordare la 19ª Giornata nazionale del cane guida, domenica 21 aprile (in caso di pioggia 5 maggio) si svolgerà a Bergamo, in piazza Dante, la decima edizione della Corridog, promossa dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Bergamo e da Proloco Bergamo, con la collaborazione dell’Assessorato alle Pari Opportunità e al Verde Pubblico del Comune di Bergamo.
LA PASSEGGIATA. Una festa nella festa: con partenza da piazza Dante successo domenica mattina 17 settembre per la Corridog.
Domenica 17 settembre alle 10 8iscrizioni dalle 9) la 9a Corri Dog e la 18esima edizione della Giornata Nazionale del Cane Guida. Si parte in piazza Dante.
Gianbattista Flaccadori. Di Ranzanico, perse la vista da piccolo: «Non vidi la mano di mia madre, choc per entrambi».
In programma il 25 e 26 settembre: iniziative nei musei e alla Biblioteca Mai.
Un itinerario senza barriere per persone con disabilità. Attraverso i musei, Piazza Vecchia e il Campanone
Per sensibilizzare sulle problematiche vissute delle persone non vedenti, associazione Maite e associazione Omero invitano a vivere l’esperienza di consumare un pasto senza far uso della vista.
Arriva a Bergamo, in occasione della Giornata nazionale del cane guida, la Corri Dog promossa dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. L’appuntamento è per il 6 aprile in piazza Dante a Bergamo.
Si terrà domenica 1 dicembre alle 9,45 al Grand Hotel Excelsior San Marco la consegna del 20° Premio della Bontà Unci Città di Bergamo. La manifestazione è patrocinata da Comune , Provincia e Camera di Commercio.