Terence Hill: un nuovo film western
L’attore a Gubbio alla kermesse internazionale dedicata al sodalizio con Bud Spencer Centinaia di persone da mezza Europa. Una serie Sky omaggia i 50 anni di «Piedone»
L’attore a Gubbio alla kermesse internazionale dedicata al sodalizio con Bud Spencer Centinaia di persone da mezza Europa. Una serie Sky omaggia i 50 anni di «Piedone»
Concerti. Gli Oliver Onions hanno scelto Bergamo per l’unica data estiva del «Future Memorabilia Tour», il 27 agosto al Nxt Station di piazzale Alpini. Guido e Maurizio hanno realizzato oltre 120 musiche per film che hanno segnato gli anni Ottanta. Gli arrangiamenti per Dalla e Baglioni.
Il rischio dell’agosto cittadino – oltre alle temperature roventi – è di sentirsi abbandonati e senza niente di divertente da fare. Ma le alternative esistono. Eccone alcune:
Solo di recente ho realizzato come YouTube non sia affatto un «magazzino di video» ma una formidabile macchina del tempo.
Il segreto di Bud Spencer? La simpatia, la corporatura da gigante buono, il feeling con Terence Hill. E non solo, anche la sua voce profonda. Peccato che non fosse sua, ma del compianto Glauco Onorato.
La notizia della morte di Bud Spencer ha aperto un cassetto nella mente di Paolo Baraldi, che ha deciso di raccontare su Facebook un curioso aneddoto che lega il padre Gianfranco, ex consigliere comunale di Palafrizzoni, all’attore.
Attori, politici, personaggi dello spettacolo, campioni dello sport e gente comune: sui social network migliaia di messaggi dedicati a Bud Spencer, morto a 86 anni lunedì 27 giugno.
Il dolore del compagno di film: insieme ne avevano girati 18, alcuni diventati dei classici del genere.
È morto a 86 anni l’attore Bud Spencer. All’anagrafe Carlo Pedersoli, per tutti era il gigante buono che menava sganassoni sempre in coppia con l’amico Terence Hill. L’omone barbuto degli spaghetti western degli anni ’70, quelli che hanno conquistato generazioni di ragazzini innamorati dei due scanzonati protagonisti di Lo chiamavano Trinità.
Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, ha compiuto 86 anni il 31 ottobre 2015. Attore, sceneggiatore, produttore cinematografico ed ex nuotatore italiano, è diventato famoso in tutto il mondo grazie ai suoi 128 film, girati soprattutto in coppia con Terence Hill (Mario Girotti). Ora il mito è anche un videogioco: «Schiaffi e fagioli».