San Pellegrino, 10 frane ma solo una bonificata
Valle Brembana Il maltempo di ottobre 2024 fece danni per oltre due milioni. Nel 2026 il ripristino di via Galizzi
Valle Brembana Il maltempo di ottobre 2024 fece danni per oltre due milioni. Nel 2026 il ripristino di via Galizzi
Da ieri è chiusa a Calolziocorte la strada comunale che dalla frazione Lorentino porta a Sopracornola. La chiusura è legata ai lavori per la messa in sicurezza del tratto dove, dopo la riduzione della carreggiata per un movimento franoso di …
MARCATRICI: 8’ pt cp. Kochhann; 13’ pt m. Mannini; 18’ pt m. Fedrighi; 20’ pt m. Granzotto; 23’ pt m. Ostuni Minuzzi (20-3); 25’ pt m. Ostuni Minuzzi; 41’ pt m. Granzotto; 9’ st m. Corradini tr. Bitonci; 20’ st …
Lo Stato del Sudan Centinaia di morti per le piogge torrenziali. Appello del Papa contro il conflitto e per canali umanitari
Terremoto A poco più di 24 ore dalla prima scossa, un’altra di magnitudo 5.2. Soccorsi difficili nei villaggi sui monti
Vittima un alpinista 49enne di Zanica, colpito da un seracco a 4mila metri
Gli interventi Una scesa nel 2022 sulle strada in località Calvario e l’altra a Bretei nell’autunno scorso
Storia Il professor Cammelli presenta a Bratto il suo libro dedicato all’esperienza bellica di don Farolfi nel 1917-18 «Difficile conciliare due ruoli così lontani. Una scelta forse nata dalla volontà di difendere il Paese dopo Caporetto»
INCIDENTE IN MONTAGNA. L’incidente è avvenuto sulla cresta del Brouillard, a 4.030 metri di quota. Sul posto è intervenuto il Soccorso alpino valdostano che ha recuperato il corpo e lo ha portato a Courmayeur. La vittima un 36enne che abitava a Treviglio. Illesi i due compagni: sono stati accompagnati a valle.
LA TRAGEDIA. Il 14 agosto mattina in valle Camonica, cadendo da un sentiero mentre stava rientrando dalla cima Aviolo, è morta Francesca Testa, 30 anni di Berzo Inferiore: in passato aveva lavorato come cameriera al ristorante Zù di Riva di Solto, quando il locale era gestito da Marcello Viscardi e dalla moglie Maria Patrizia Zenti.
Ieri mattina in valle Camonica, cadendo da un sentiero mentre stava rientrando dalla cima Aviolo, è morta Francesca Testa, 30 anni di Berzo Inferiore: in passato aveva lavorato come cameriera al ristorante Zù di Riva di Solto, quando il locale …
Sono stati moltissimi gli escursionisti che anche ieri hanno raggiunto la zona del rifugio Curò e, soprattutto tra quelli che frequentano abitualmente la zona, c’era sgomento e tristezza nell’osservare il luogo dove si è consumato il tragico incidente costato la …
LA TRAGEDIA. L’incidente alle 17,20 di sabato 9 agosto sotto gli occhi di moglie e figlie con cui stava camminando verso il Curò. Fabio Pilenga, 53 anni di Stezzano, è precipitato per 20 metri lungo il versante della montagna: vani i soccorsi.
Stava salendo al rifugio. Ferito alla testa, è precipitato per venti metri
Valbondione L’incidente alle 17,20 sotto gli occhi di moglie e figlie con cui stava camminando verso il Curò Fabio Pilenga, 53 anni di Stezzano, è precipitato per 20 metri lungo il versante della montagna: vani i soccorsi
Tavernola Procedono i lavori sul versante del Saresano
Questionari per aggiornare il piano di Protezione civile
Ferragosto In occasione della ricorrenza di San Rocco, il 16 don GiuseppeAzzola concelebra la Messa. Sarà ospite d’onore della Sagra
È il momento per il comitato del quartiere Ponte di Calusco d’Adda, formato da più di 70 residenti, intervenire nell’ambito del dibattito pubblico (che si chiuderà domani) per la realizzazione del nuovo ponte alternativo al ponte San Michele sull’Adda fra …
IL DRAMMA. Carlo Ravasio, residente nel lecchese, era con un gruppo di amici. La tragedia lungo il sentiero che sale verso la vetta della Orobie: l’allarme ai soccorsi poco prima delle 11 di martedì 5 agosto.