Sotto sequestro edificio senza agibilità Zingonia, era usato come residence
Gestito da un 74enne di origini calabresi, era pubblicizzato anche online. Vi risiedevano dieci famiglie.
Gestito da un 74enne di origini calabresi, era pubblicizzato anche online. Vi risiedevano dieci famiglie.
Ai condomini «Anna» i carabinieri hanno sorpreso dieci persone
L’accusa: riparazioni senza licenza e l’olio esausto finiva nelle fognature
Una telefonata del ministro Salvini è arrivata durante l’incontro in Prefettura a Bergamo del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica sulla riqualificazione dell’area di Zingonia.
Già 9 gli incendi dolosi. Il degrado dei cortili. Dei 600 residenti, solo 4 famiglie agli Anna. Vuoti gli Athena.
Una stazione mobile dei carabinieri della Bassa per monitorare la zona di Zingonia e in particolare delle 4 Torri. »Per essere vicini alla gente» spiegano i militari. E un’operazione antidroga è stata compiuta anche giovedì 1° febbraio.
Si chiama Piazza Affari, ma di affari se ne vedono ben pochi a Zingonia. Su quello che era un vero e proprio centro di spaccio a cielo aperto, i controlli delle forze dell’ordine si sono nell’ultimo anno notevolmente intensificati e i risultati sono sotto gli occhi di tutti: la presenza di spacciatori appare calata.
Diverse perquisizioni nell’ambito di un’ampia operazione antidroga nella zona.
Dalla prossima settimana prenderanno il via gli espropri nei condomini Anna ed Athena
Liberato un appartamento nelle torri di via Oleandri occupato da nigeriani
Il bilancio dell’operazione «Zingonia 4» condotta dai Carabinieri di Treviglio.
Sono 100 i militari impegnati nelle perquisizioni degli appartamenti del complesso «Anna 3»
Si tratta di un marocchino, clandestino, già colpito da ordine di espulsione.
Si tratta di un marocchino con alle spalle altri precedenti penali.
Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Treviglio nell’area di “Zingonia”, un’attività operativa che si estrinseca non soltanto nelle operazioni di contrasto alla prostituzione od al traffico di sostanze stupefacenti, ma anche attraverso la “liberazione” di alloggi abusivamente occupati per lo più da extracomunitari.
Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Treviglio nell’area di Zingonia.
Operazione «Zingonia 2» dei carabinieri della Compagnia di Treviglio. Circa 100 carabinieri impegnati dall’alba di giovedì 26 gennaioa Zingonia di Ciserano.
Sequestrati due coltelli con tracce di hashish e una pistola giocattolo priva del tappo rosso.
Oltre un chilo di droga tra hashish e cocaina. È il bilancio della maxi operazione condotta dai carabinieri a Zingonia. Il blitz è scattato martedì mattina con 150 militari in azione supportati dal Nuclei Elicotteri e Cinofili di Orio al Serio, che hanno interdetto il traffico veicolare attraverso la cinturazione dell’intera area.
Via libera, a Zingonia, agli espropri degli appartamenti nei sei condomini Anna e Athena, dette anche «Torri», che non sono ancora stati acquistati dall’Aler.
Prende il via «Zingonia – La città che verrà», workshop dal respiro internazionale che si svolgerà sul territorio di Zingonia fino al prossimo 29 giugno con la collaborazione di Orizzonte Zingonia, il progetto di qualificazione sociale e di sviluppo di comunità sostenuto da Fondazione Cariplo, promosso e gestito da tre imprese sociali (oltre alla capofila Il Pugno Aperto di Treviolo, del gruppo f…