Nell’ex Ateneo il festival di danza per tutte le età
IL PROGRAMMA. Dal 2 al 13 ottobre in scena «cittadiDanza»: torna Makiko Ito con le sue performance per i bambini, previsto un workshop con Agostina D’Alessandro.
IL PROGRAMMA. Dal 2 al 13 ottobre in scena «cittadiDanza»: torna Makiko Ito con le sue performance per i bambini, previsto un workshop con Agostina D’Alessandro.
Per venire incontro ai bisogni emergenti e contenere il rischio esclusione la Fondazione della Comunità Bergamasca ha dato il via ad una serie di progetti per favorire e sostenere le famiglie, trovare un lavoro e promuovere una concreta educazione, digitale e non, di bambini e di adolescenti
SOLIDARIETÀ . La segretaria della Fondazione Comunità Bergamasca ha preso a cuore la storia di Ahmed, malato grave, e dei suoi cari: in campo Caritas e il Cardinale Pizzaballa. Consegnato pacco viveri, in arrivo ricambi per la sedia a rotelle.
Dalle 15 alle 17, sul palco allestito dalla redazione mobile de L’Eco di Bergamo e di Eppen al Centro Commerciale «Le Due Torri» potrete conoscere i protagonisti del progetto «DigEducati», sostenuto da Fondazione della Comunità Bergamasca
Si riapre il dibattito tra i sindaci sul progetto del collegamento viabilistico Bergamo-Treviglio.
«Merci pericolose sul nostro territorio non le vogliamo. Ribadiamo quindi la nostra contrarietà al trasferimento a Verdello dello scalo merci provinciale». Il Comune di Levate è ormai è l’unico ente a opporsi al progetto.
Lunedì 2 giugno, Festa della Repubblica, a sostenere la candidata sindaco Stefania Pellicano, farà tappa alle 21 in piazza Bolognini, centro storico della cittadina, Debora Serracchiani, presidente del Friuli Venezia-Giulia e vicesegretario del Partito democratico nazionale.
Lo scrutinio delle schede delle Comunali scatterà solo lunedì alle 14, ma si sa già chi è il sindaco in 25 paesi della Bergamasca, salvo clamorose e improbabili sorprese dall’esame dei voti validi. Ci riferiamo ai Comuni (26 in totale) nei quali si è presentata una sola lista.
Sedici sindaci del PD, alla guida di altrettanti Comuni bergamaschi, hanno sottoscritto una lettera a sostegno della candidatura di Giorgio Gori a sindaco del Comune di Bergamo. «Invitiamo tutti i cittadini di Bergamo a votare Gori alle Primarie di domenica».
Occuperà una superficie di 25 mila metri quadrati; avrà quattro binari di cui due di presa e consegna; ci sarà uno stabile di 100 metri quadrati destinato a uffici. Sono questi i principali numeri del nuovo scalo merci della Bergamasca previsto sul territorio di Verdello.