«Da Vittorio» si conferma tristellato. Mattia Pecis premiato come miglior giovane chef
CUCINA. Sempre grandi riconoscimenti per la cucina bergamasca. Ecco come è andata per le stelle Michelin.
CUCINA. Sempre grandi riconoscimenti per la cucina bergamasca. Ecco come è andata per le stelle Michelin.
CAPITALE UMANO. Nel ristorante tristellato «Da Vittorio» ogni nuovo ingresso è un rito di accoglienza, ogni sbaglio un’occasione per imparare. Lo chef Chicco Cerea racconta come si costruisce un’impresa capace di parlare ai giovani e di farli restare
CAPITALE UMANO. Nel cuore della brigata del ristorante «Da Vittorio», un modello di formazione che fonde mestiere, responsabilità e fiducia. La testimonianza dello chef tristellato Chicco Cerea per l’Osservatorio Delta Index
CAPITALE UMANO . Lo chef tristellato Chicco Cerea del ristorante Da Vittorio racconta come si riconosce il talento e sottolinea le carenze della formazione didattica alberghiera: «Servono attenzione, passione e voglia di rubare il mestiere con gli occhi» - IL VIDEO
CAPITALE UMANO. Per lo chef di «Da Vittorio» (3 stelle Michelin), i colloqui con la Generazione Z non seguono più le vecchie regole. «Vogliono sapere chi siamo, cosa offriamo, se li ispiriamo»
CAPITALE UMANO. Chicco Cerea, famoso chef del ristorante «Da Vittorio»,
rivela il rapporto della famiglia con la Gen Z: una formazione da «3 Stelle»
BRUSAPORTO. Nuovi obiettivi per la famiglia Cerea: la famiglia tristellata prosegue il suo piano di espansione dopo Saint Moritz e Shanghai.
ARTE . In Accademia Carrara la presentazione dell’operazione di recupero di due tele dell’artista del ’600. Chicco: «In questi quadri la materia è esaltata al suo massimo, come cerchiamo di fare ogni giorno in cucina».
L’INFORMAZIONE SOCIAL. Sempre più seguite le nostre pagine social grazie ai dossier di servizio, alle immagini di fatti di cronaca ed eventi, ai servizi di BergamoTv e i podcast.
L’INTERVISTA. «Fare il ristoratore è una passione, una missione, perché ha un obiettivo: con la propria cucina dare gioia ai propri ospiti». Chicco Cerea è uno dei volti più noti e amati della Bergamasca, chef stellato del ristorante di famiglia «Da Vittorio», a Brusaporto.
Lo showcooking firmato «Da Vittorio», presso la boutique enogastronomica della famiglia Cornolti a Sorisole, è stata un vero successo. Ora la “famiglia del gusto” è pronta a ripartire con un 2024 ricco di sorprese ed eventi.
Ambassador di eccellenze gastronomiche italiane come il prosciutto Sant’Ilario e il pecorino gran riserva del Caseificio Il Fiorino, il locale di Sorisole non finisce di stupire ed è pronto a organizzare l’annuale show cooking con Chicco Cerea
L’ex convento. Il presidente della Mia Fabio Bombardieri: «Sarà ricca di eventi». Da Vittorio e Da Mimmo per la ristorazione. E nel futuro della cascina Convento, didattica di alto livello. Ecco il programma.
Produzione bergamasca. Mercoledì 15 marzo va in onda in prima tv assoluta il documentario che celebra la rinascita della città in occasione della Capitale della Cultura. Daniele Vavassori, in arte «Vava77», in viaggio tra i luoghi simbolo insieme a personaggi autorevoli e popolari.
Tre Forchette. Ci sono «Da Vittorio», «Contrada Bricconi» ma anche «al Donizetti». La guida ha inoltre evidenziato il valore dell’«Antica Osteria dei Camelì» ad Ambivere. Scopri tutti i riconoscimenti nella notizia.
Luca Adobati L’infanzia nel ristorante di famiglia poi la «gavetta» con Cracco e soprattutto i Cerea All’ombra della Torre Eiffel al fianco di Yannick Alléno.
Tempo libero Per tutta l’estate una proposta assai variegata negli spazi dell’ex monastero. La ristorazione è stata affidata a «Mimmo» e al «Cavour». Contratto fino al 30 settembre
La classifica Da Vittorio Shanghai al ventottesimo posto della classifica dei 50 migliori ristoranti dell’Asia.
Brusaporto Una serata stellare per conquistare la finale. In un ruolo inedite il campione del tennis italiano Matteo Berrettini.
Si prepara il programma estivo, ma la Mia assicura: «Spazi pronti per essere usati tutto l’anno, grazie anche alla nuova centrale tecnologica». Piano dei restauri, finora già investiti oltre 27 milioni.