Turismo a Bergamo, in 6 anni +13,5% di addetti
L’ANALISI. I dati riferiti al 2018-2023 sono emersi in occasione della presentazione del «Patto territoriale del turismo» in Via Tasso.
L’ANALISI. I dati riferiti al 2018-2023 sono emersi in occasione della presentazione del «Patto territoriale del turismo» in Via Tasso.
OCCUPAZIONE. Alle offerte di lavoro dei centri per l’impiego bergamaschi ora è possibile candidarsi anche online sul nuovo portale dell’Amministrazione Provinciale.
Il rapporto. I dati della Provincia: 7 giovani su 10 contattati con una proposta di impiego entro 5 mesi dal termine dell’esperienza: l’88,5% ha accettato. Il nuovo bando scade il 10.
Programma Gol. Già attivate 680 doti formazione per un valore di 3 milioni. Contratti per 984 utenti. Il presidente Gandolfi: a Bergamo strategie mirate.
L’idea. La proposta garantisce nuove opportunità lavorative con aiuti dai Centri impiego e degli orientatori per i diplomandi della Bergamasca.
Novità Da settembre le offerte di lavoro dai privati valide come quelle dei Centri per l’impiego: al terzo diniego la misura decade. Donati: c’è il «nodo» della congruità.
Tra ritardi e polemiche, entra nel vivo la fase 2 del Reddito di cittadinanza. Dopo il caricamento delle card (spesso con la delusione per importi ben al di sotto dei 780 euro pubblicizzati dal governo), entro fine estate arriverà la chiamata per avviare l’iter dell’inserimento lavorativo. O meglio l’sms.