In 30mila sulle Mura per il Soap Box Rally: Vince «Saeta de legn» - Foto/Video
LA GARA. Grazie anche al sole, grande successo per la tradizionale gara delle «scatole di sapone».
LA GARA. Grazie anche al sole, grande successo per la tradizionale gara delle «scatole di sapone».
L’INIZIATIVA. Per celebrare la ventesima Giornata Nazionale del Cane Guida, domenica 6 aprile si svolgerà, con partenza da Piazza Dante, l’11esima edizione della CorriDog - La carica dei 501.
LA MANIFESTAZIONE. Fischio d’inizio per la Corridog: un fiume di amici a 4 zampe ha invaso domenica mattina 21 aprile il centro della città per la camminata non competitiva promossa dall’Unione italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Bergamo.
IL CASO. L’Unione dei ciechi lancia l’allarme: «Per noi un ausilio fondamentale, ci garantiscono l’autonomia». Solo 35 in Bergamasca, arrivati anche dalla Svizzera. A pesare in Italia la carenza di scuole di addestramento.
LA PASSEGGIATA. Una festa nella festa: con partenza da piazza Dante successo domenica mattina 17 settembre per la Corridog.
Domenica 17 settembre alle 10 8iscrizioni dalle 9) la 9a Corri Dog e la 18esima edizione della Giornata Nazionale del Cane Guida. Si parte in piazza Dante.
La manifestazione Era prevista domenica ma è stata spostata al 15 maggio causa pioggia. I fondi per un ambulatorio oculistico.
Miss Italia torna a Bergamo e si trasferisce in Città Alta, alla ricerca della bergamasca più bella. Venerdì 25 luglio nello spazio Ababordo, sullo spalto di San Michele, è in programma l’elezione di Miss Bergamo. Con un look a km zero.
Mettere l’accento sul made in Italy, l’artigianalità a chilometro zero, l’alta qualità della materia prima e un prodotto pensato e fatto in casa.Emanuela Ruch e Sabrina Tosini sono inventate un progetto da realizzare insieme, una sorta di «gemellaggio tra città bassa e Città Alta».