Il ponte a rischio, Salvini in trincea
ITALIA. La frana di Niscemi sta diventando una frana politica. Prevedibile, certo, ma non in questa dimensione. I protagonisti sono due ministri importanti del centrodestra.
ITALIA. La frana di Niscemi sta diventando una frana politica. Prevedibile, certo, ma non in questa dimensione. I protagonisti sono due ministri importanti del centrodestra.
DUE LIBRI. Ha specificato il presidente Mattarella nel testo di presentazione: «I testi espongono decisioni e comportamenti che corrispondono alla vocazione della Polizia: tutelare i cittadini nella loro vita, combattere la violenza, difendere le libere istituzioni».
(ANSA) - ROMA, 29 GEN - Lo smaltimento dei rifiuti di Roma Capitale, Campania e Sicilia sono stati i temi principali del primo anno di attività della Commissione d'inchiesta bicamerale sul ciclo dei rifiuti e sugli illeciti ambientali e agroalimentari, …
ITALIA. Il condono delle multe ai no vax rappresenta l’ennesima resa dello Stato a quella cultura del «tanto tutto si aggiusta» che da sempre mina le fondamenta del nostro Paese.
(ANSA) - ROMA, 06 FEB - Più spazi di approfondimento in Commissione Agricoltura sulla proposta di legge che riguarda la caccia vengono sollecitati nell'Aula della Camera da due gruppi di opposizione: M5S e Avs e da uno di maggioranza: Noi …
POLITICA. Nessun problema può essere risolto congelandolo, diceva Winston Churchill. Non aveva previsto il Parlamento italiano della 18ª legislatura e il suo governo, che ha congelato il problema del Mes, rinviando la decisione della ratifica di quattro mesi. Ancora una volta.
Italia. Molti hanno notato, nell’ultima rilevazione degli umori degli elettori, che il partito di Giorgia Meloni ha subìto per la prima volta da tanto tempo una piccola ma inquietante frenata: - 0,7%. Poco, pochissimo, certo, ma significa scendere appena sotto la trionfale soglia del 30%, quella che anche simbolicamente stabilisce il definitivo predominio di Fratelli d’Italia su Lega e Forza Ita…
Il commento. Nel giorno in cui il leghista veneto Lorenzo Fontana viene eletto presidente della Camera tra le molte proteste delle opposizioni, si palesa una verità politica: per il centrodestra la strada verso il governo è davvero molto in salita. I rapporti tra Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi sono infatti già ai minimi termini tanto da mettere in crisi la formazione della squadra minis…
Parlamento. Il deputato della Lega Lorenzo Fontana è stato eletto presidente della Camera nel corso della mattinata di venerdì 14 ottobre.
Sostegno alla famiglia e alla natalità: l’obiettivo è aumentare il Bonus bebè da 80 a 110 euro per il primo figlio e ampliare la platea ai redditi fino a 35 mila euro.