L’Atalanta piange Eugenio Perico: calciatore, capitano, allenatore. Ma prima di tutto un educatore
Il ricordo di Roberto Belingheri
Il ricordo di Roberto Belingheri
La storia di Dino Nikpalj
L’ultima parte del lavoro di Valerio Mazzola
La storia di Dino Nikpalj
Era appena finita l’estate, calda e bellissima. A colori. Quella dei Mondiali di Spagna, di Paolorossi (rigorosamente tutto attaccato) e di una Coppa del Mondo che per qualche settimana cancella come per magia l’opacità di quegli anni di piombo. Calcisticamente …
Bisognava chiudere un cerchio, già che c’era anche due. Anche se quello nerazzurro aveva riservato a Marco Pacione da Cepagatti (10mila abitanti in provincia di Pescara) solo tante soddisfazioni e persino la cessione alla Juventus, dove però le cose non …
Avete presente i buchi spazio-tempo? Quella vaga sensazione di déjà-vu, l’impressione di avere già vissuto una situazione magari anni e anni fa. Ecco, è capitato nei giorni scorsi quando il tam-tam del mercato (che è un po’ come la Borsa …
Ol Faturì era arrivato in punta di piedi. Toscanaccio, piccolo (un metro e 70), sgusc…
Forse è meglio tornare con i piedi per terra, anche solo per scaramanzia. Ma smaltire la sbornia non è facile dopo un 3-0 rifilato all’armata Juventus, fu invincibile. La soluzione è una sola: entrare nella macchina del tempo e fare …
Con la sua prima tripletta in carriera, Alejandro «Papu» Gomez non solo è salito a quota 14 gol stagionali catapultando l’Atalanta solitaria al quinto posto in classifica, ma è entrato nel club degli atalantini ad aver segnato tre gol nella stessa partita.
Nel bel mezzo del cammino di Santiago di Compostela, Marco Pacione parla a 360 gradi di Dramé e Théréau, i due obiettivi dell’Atalanta che potrebbero arrivare dal suo Chievo.