Per la «FPP» cure possibili con diagnosi precoce
MULTIDISCIPLINARITÀ . Per la fibrosi polmonare progressiva in campo sia lo pneumologo sia il reumatologo.
MULTIDISCIPLINARITÀ . Per la fibrosi polmonare progressiva in campo sia lo pneumologo sia il reumatologo.
LA GIORNATA DEL CICLAMINO. Appuntamento storico promosso dal Gils, Gruppo Italiano per la Lotta alla Sclerodermia, l’Asst Papa Giovanni XXIII organizza controlli gratuiti rivolti a chi ha riconosciuto i primi sintomi della sclerodermia.
VALLE BREMBANA. Da luglio il via al progetto pilota per la nostra provincia promosso dall’Asst «Papa Giovanni XXIII». All’ospedale di San Giovanni Bianco e alla Casa di comunità di Zogno prime visite e cure che prima erano a Bergamo.
REUMATOLOGIA. La diagnosi precoce è fondamentale: ci si dovrebbe arrivare entro 3-6 mesi dall’esordio.
SABATO 30 SETTEMBRE. In occasione della Giornata del Ciclamino – appuntamento storico promosso dal Gils (Gruppo italiano per la lotta alla sclerodermia) – l’Asst Papa Giovanni XXIII promuove controlli gratuiti rivolti a chi ha riconosciuto i primi sintomi della sclerodermia.
La manifestazione La cerimonia lunedì 25 aprile con le autorità e il presidente Unci Marcello Annoni. Un’intitolazione dello spazio destinato al mercato che doveva essere fatta due anni fa ma che la pandemia ha bloccato fino a quest’anno.
L’ambulatorio ultra-specialistico, grazie al suo approccio multidisciplinare, rappresenta il solo punto di riferimento per questa rara malattia a livello provinciale, il quinto a livello regionale