Raid notturno al palasport: a Calusco spariti pc e macchine del caffè
IL FURTO. Migliaia di euro fra danni e bottino. Alla polizia locale i filmati di videosorveglianza. Il sindaco: gesto esecrabile.
IL FURTO. Migliaia di euro fra danni e bottino. Alla polizia locale i filmati di videosorveglianza. Il sindaco: gesto esecrabile.
CALUSCO-PADERNO. Ogni volta che passa un convoglio scatta il rosso e si blocca la circolazione. Oggi vertice dei sindaci con Rfi.
I SINDACI. Sono 24 su 53 le posizioni rimaste scoperte.Vari Comuni proponevano ambulatori a costi contenuti. «Troppi gli ambiti carenti rispetto alle disponibilità».
LA STORIA. Michele Pellegrini, 42 anni, prof di italiano, partecipa alla Tor des Géants, la «regina» dell’ultra trail, la corsa in alta quota.
CALUSCO. Al via la settima edizione. Coinvolti ragazzi tra i 10 e i 12 anni: da quest’anno è esteso a 8 Comuni.
Domenica sera. Sul sagrato, una donna ha chiesto a due giovani di abbassare la musica. Uno di loro le ha sferrato un pugno rompendole il cellulare. La zona è spesso luogo di ritrovo di ragazzi che bevono o sporcano
Calusco Patto con municipalità in Germania, Francia e Portogallo che hanno ponti in ferro dell’Ottocento simili a quello sull’Adda. Iter lungo, ma c’è grande condivisione sul progetto.
La proposta Il 23 e 23 aprile un convegno per candidare a Patrimonio dell’Umanità sei ponti europei in ferro a grande arcata unica del XIX secolo, tra questi il San Michele che collega Calusco a Paderno d’Adda.
Elezioni amministrative Sono 17 i Comuni coinvolti in Bergamasca. Centrosinistra a caccia di conferme, da Nembro a Curno. Centrodestra al lavoro per presentarsi in modo unitario.
Il ricordo Il monumento sarà inaugurato il 20 marzo, all’interno dei giardini dedicati al Milite Ignoto.
Calusco, al vertice in Regione la proposta di Rfi alla luce dello studio
del traffico, che non impatterebbe su Paderno. Ora la caccia ai fondi.
La seconda tappa della redazione mobile de L’Eco di Bergamo raccontata attraverso la nostra fotogallery. Durante la giornata: sport, incontri, solidarietà e progetti dedicati alla valorizzazione del territorio
Rfi: avrà la stessa capacità di prima della chiusura. Pellegrini: «Ora Trenord renda noti gli orari».
Per scoraggiare chi pigia l’acceleratore allo scattare del rosso. Domani assemblea sul futuro della viabilità.
Sul ponte San Michele a Calusco mezzi fino a 3,5 tonnellate, ma arrivano anche i big: dietrofront e disagi.