«Imagine Bergamo»: quattro giorni di talk, laboratori e spettacoli per dare voce ai giovani
LA RASSEGNA. Immaginare il futuro con lo sguardo delle nuove generazioni, a Loreto dal 25 al 28 settembre.
LA RASSEGNA. Immaginare il futuro con lo sguardo delle nuove generazioni, a Loreto dal 25 al 28 settembre.
IL PROGETTO. Nicolò Balini: «Viaggiare è la mia più grande passione e durante i viaggi realizzo video, altro mio grande amore. Ho trasformato tutto ciò che mi appassiona in un lavoro».
L’INTERVISTA. Si chiama Nicolò Balini ed è un fotografo e videomaker italiano che ha deciso di approdare su YouTube come «youtuber di viaggi» o «travel vlogger». Bergamasco, i suoi viaggi sono vere e proprie avventure. E ha molte idee per queste feste alle porte.
LA MANIFESTAZIONE. Per la quarta edizione, nell’anno di Bergamo e Brescia Capitali italiane della Cultura, Sapiens Festival ospita 10 incontri con «portatori e portatrici di sapienza» che hanno le loro radici saldamente affondate nella Storia e nella terra delle due provincie sorelle: a raccontare i loro saperi, saranno donne e uomini di Bergamo e di Brescia.
Nicola Pezzotta, 22 anni di Bolgare, era partito contro il consiglio dei medici: troppo rischioso. «Ho avuto momenti di sconforto, ma sono andato avanti: perché non bisogna mai mollare»
Aperture straordinarie in Accademia Carrara nei giorni 26 dicembre 9.30-17.30; 31 dicembre 9.30-14; 1 gennaio 13-17.30; chiuso martedì 25 dicembre.