Voglia di Natale? La nostra guida ai mercatini di Bergamo e provincia (e non solo)
Dove andare, cosa vedere e quali eventi non perdere: la mappa dei mercatini di Natale in città, nelle valli e nelle località sul lago
Dove andare, cosa vedere e quali eventi non perdere: la mappa dei mercatini di Natale in città, nelle valli e nelle località sul lago
DAL 6 SETTEMBRE. Nuovo progetto multimediale di Oreste Castagna. Primo appuntamento al Teatro Giovanni XXIII di Sotto il Monte con la possibilità di seguire l’appuntamento anche in diretta streaming gratuita.
Una tenda colorata, un fuoco simbolico e due compagni di viaggio pronti ad accogliere tutti: è questo lo scenario incantato de 'La Porta Aperta', il nuovo programma per bambini in onda su Rai Yoyo e RaiPlay. Protagonisti il custode della …
TRASMISSIONI RAI. Il nuovo progetto di Oreste Castagna. In 15 puntate l’attore bergamasco con Benedetta, Chiara e Francesco, condurrà i più piccoli alla scoperta dell’evento
LA FESTA. Ai bambini viene chiesto di portare un loro gioco da regalare ai meno fortunati. L’8 dicembre l’attore Castagna racconterà una storia.
l progetto «La Porta Aperta» di Oreste Castagna e Silvia Barbieri celebra il Giubileo 2025 con attività per bambini (4-8 anni) e famiglie. Serie TV, spettacoli teatrali, un libro e laboratori educativi promuovono valori di pace e accoglienza. Sostenuto da diocesi e scuole, unisce creatività e spiritualità per vivere lo spirito del perdono. Il Giubileo prenderà avvio il 24 dicembre alle 19 con la …
IL DOCUMENTARIO. Il «Gipo Scribantino» della Melevisione in camper sulle tratte della Milano Serravalle con troupe e cast tutto bergamasco.
Da grande voleva fare il pompiere, la famiglia lo ha mandato a scuola per diventare perito elettronico e lui è finito a fare l’attore. Oreste Castagna, conosciutissimo dai bambini, volto bergamasco molto amato, lavora nel mondo dell’infanzia su Rai Yoyo e ci racconta il suo Natale, fatto di sogni, nuovi progetti e favole di Natale.
Da giugno a settembre saranno tantissimi gli appuntamenti estivi dedicati a grandi e piccini, con concerti, spettacoli, shopping, cinema e serate a tema. Tra gli eventi imperdibili vi segnaliamo il 17 giugno la tappa della «1000 Miglia» e il 28 giugno il concerto di Sergio Muniz
Fino a gennaio, sono tantissimi gli appuntamenti in programma, tra concerti, mercatini e presepi. Da non perdere la giornata di domenica 18 dicembre, quando il centro del paese verrà invaso dal Villaggio di Babbo Natale e animato da spettacoli per grandi e bambini, e la serata dell’1 gennaio con i fuochi piro-musicali
Oggetti animati. L’attore bergamasco ha debuttato a Omegna, paese natale dello scrittore, con «Liberi di sognare», un viaggio tra biografia e favole
Con le voci di Maurizio Franco e Oreste Castagna, uno spettacolo multimediale fra musica, parole e visual art. Dove narrazione e note si scambiano le parti senza mai perdersi di vista. E il mondo calviniano assume la semplicità incantevole di un mondo fantasioso che sembra diventare quasi realtà
Sabato 18 a domenica 19 dicembre la Cascina Germoglio apre le sue porte con l’iniziativa «Tra terra e laguna». Fondazione Bosis, presente anche a Torcello con un atelier, porta nella cascina i maestri vetrai di Murano. In Città Alta un albero decorato dagli ospiti.
Continuano le nostre interviste a bergamaschi che si sono vaccinati contro il Covid. È la volta di Oreste Castagna, attore e regista, volto noto della tv e di Rai YoYo che racconta la sua odissea e lancia un appello ai ragazzi.
«Rosso sorriso: la meraviglia del donare» è lo spettacolo organizzato da Avis comunale Bergamo per la Giornata mondiale del donatore di sangue, che si celebra ogni anno il 14 giugno per aumentare la consapevolezza sull’importanza del dono.
È Oreste Castagna, in arte Gipo, volto noto di «Rai Yoyo», il protagonista della una nuova campagna di sensibilizzazione per la prevenzione e per il contenimento dell’emergenza Covid.
«Ogni vita è un racconto», l’installazione voluta da L’Eco di Bergamo per ricordare le persone decedute nelle durante l’emergenza covid si conclude con una performance artistica mercoledì 3 giugno dalle 19.30. Guarda il video.
Prestigioso riconoscimento alla carriera del regista bergamasco da parte del Movimento italiano genitori venerdì 21 giugno, a Montecitorio alla presenza delle istituzioni, di direttori di rete, autori, presentatori, attori e professionisti della tv, della comunicazione e del web.
Sabato alle 10,30, promosso da Interact Club Bergamo a favore dei pazienti pediatrici.