Sempre in cartoleria Mariani, tra diari e matite: addio a Roberto Losapio
IL LUTTO. Lo storico gestore della cartoleria Mariani aveva 82 anni: «Era di animo buono». Lunedì 21 settembre il funerale.
IL LUTTO. Lo storico gestore della cartoleria Mariani aveva 82 anni: «Era di animo buono». Lunedì 21 settembre il funerale.
La storia di Dino Nikpalj
CELEBRAZIONI SPECIALI. Sabato 15 agosto l’appuntamento della tradizione nella cittadina della Bassa bergamasca. Dopo la Messa solenne, una delle donne in servizio come vigili del fuoco nel distaccamento di Romano è salita fin sulla sommità della facciata della chiesa prepositurale.
Nell’estate dell’ennesimo campionato del mondo di calcio che non vede l’Italia tra i suoi principali protagonisti, ecco che forse può arrivare in soccorso di tutti i tifosi italiani un bellissimo testo di Angelo Carotenuto, abituato da sempre a frequentare quella …
La storia di Dino Nikpalj
La storia di Dino Nikpalj
IL LUTTO. Aveva 73 anni, martedì i funerali a Roma. Cantautore, attore, scrittore, regista: era atteso a Bergamo per la Fieda dei Librai.
LA STORIA. Dal 2019 al 2023 zero nascite, ora il trend è in risalita. «Vivere qui è una ricchezza».
Il nuovo racconto di Stefano Corsi
L’INTERVISTA. Sabato 5 aprile l’attore sarà al Cineteatro Gavazzeni di Seriate con il suo omaggio al talento inimitabile del «Signor G», un viaggio tra canzoni inedite e memorie. «Racconto il modo di vederlo e di conseguenza anche me stesso».
L’ULTIMO ADDIO. Era gremita mercoledì pomeriggio 26 febbraio a Romano la chiesa prepositurale di Santa Maria Assunta per i funerali di Mauro Benicchio.
LA CELEBRAZIONE. Sabato, alle 16, in Cattedrale l’ordinazione episcopale per mano del Cardinale Pietro Parolin. I suoi compagni di Seminario: «Era uno studente modello, porta lo sguardo di una Chiesa che abita il mondo».
La storia di Dino Nikpalj
L’INTERVISTA. La comica e attrice Alice Mangione, dopo «LOL 2» e l’esperienza di «The Pozzolis Family» sale sul palco da solista con «Nuda e Cruda». E per il nuovo anno ci spoilera il «trucco del mago».
La presentazione di Massimiliano Bogni
La storia di Dino Nikpalj
La storia di Dino Nikpalj
L’INTERVISTA. 20 anni dopo il debutto, Davide Enia riporta in scena il suo spettacolo di successo. Ma Italia-Brasile è molto di più di una semplice partita di pallone.
La storia di Dino Nikpalj
LO SPETTACOLO. Di e con Davide Enia: in scena al Teatro Donizetti mercoledì 31 gennaio 2024 per la sezione Storia, Teatro e Società.