Addio a Serafina, recitò nel film su Papa Roncalli
GANDINO. Si è spenta all’età di 80 anni. Nel 1965 fu tra le comparse in «E venne un uomo» di Ermanno Olmi
GANDINO. Si è spenta all’età di 80 anni. Nel 1965 fu tra le comparse in «E venne un uomo» di Ermanno Olmi
STORIA. Pietro Gelmi e Battista Suardi hanno raccolto in un libro il resoconto di un immaginario viaggio nel passato: mestieri antichi, scorci scomparsi e vita quotidiana. La presentazione il 24 maggio nel Centro Pastorale.
IL LUTTO. Rosetta Pedrini, moglie di Ginetto Zambaiti, collaborò nella gestione del Cotonificio. Un amore iniziato settant’anni fa. Una nipote: «Era estremamente dolce».
Un malore improvviso, che non gli ha lasciato scampo. È morto così, nella tarda serata di lunedì 17 marzo a Cirano di Gandino, Claudio Gelmi, 42 anni, sposato e padre di una bimba di 4 anni. Conosciutissimo, gestiva l’unico negozio della zona, oltre ad essere un tifosissimo dell’Atalanta.
Se si vince non si cambia, anzi…si replica. Viene presentato venerdì 13 dicembre alle 20.45 presso la Biblioteca di Gandino il nuovo libro edito dalla Pro Loco locale con proverbi, modi di dire e filastocche in dialetto gandinese.
Presepi, mercatini, casette e villaggi di Natale, incontri e tanta solidarietà fra gli appuntamenti di venerdì 13 dicembre, il giorno dopo la notte di Santa Lucia.