Sicurezza stradale, una notte «on the road» tra prevenzione e dialogo a Castione
L’INIZIATIVA. Il sindaco di Castione della Presolana accanto ai ragazzi e alla Polizia locale: sicurezza, ascolto e comunità educante al centro dell’iniziativa.
L’INIZIATIVA. Il sindaco di Castione della Presolana accanto ai ragazzi e alla Polizia locale: sicurezza, ascolto e comunità educante al centro dell’iniziativa.
TUTTI GLI APPUNTAMENTI. Per aiutare i lettori a orientarsi tra le tante proposte, abbiamo realizzato due mappe interattive dedicate a tutte le iniziative natalizie in città e in provincia.
In piazza Donizetti era presente anche L’Eco café, la redazione mobile de L’Eco di Bergamo, che ha raccontato il successo del primo fine settimana dell’iniziativa
LA STORIA. I ricordi di cinque ex allievi, il ricercatore che li ha intervistati: «Lì si provava a realizzare una piccola utopia di cura».
I mercatini verranno inaugurati sabato 22 novembre. Per il primo weekend sarà presente anche la redazione mobile de L’Eco café
IL DEBUTTO. Sabato 22 novembre l’inaugurazione della Ski arena nella storica stazione sciistica del Donico. Adiacente allo skilift un tracciato di circa 4.000 metri quadrati con due piste, di cui una free style.
I SOCCORSI. A Castione sul canale Bendotti un 57enne è scivolato per 20 metri. I tre amici recuperati con il Drago dei Vigili del fuoco.
IL RICONOSCIMENTO. Ci sono anche sei scuole bergamasche tra le ventidue riconosciute e premiate da Regione Lombardia come «storiche» per la loro attività ininterrotta da almeno quarant’anni nel campo dello sci, dell’alpinismo e dello sci alpinismo.
L’INCIDENTE. Un 55enne addetto alla piazzola ecologica è stato portato in ospedale con l’elicottero in codice giallo: non è grave.
L’INIZIATIVA. Mercoledì 22 ottobre, alla presenza di Maurizio Cattelan, l’incontro «L’aquila di Dalmine»: la scultura del 1939 che ha ispirato l’opera Bones.
IL LUTTO. «La morte è uno strappo, ma è anche il momento della gratitudine. In questa gratitudine rileggiamo la sua vicenda umana e quella memoria ci scalda il cuore».
IL CASO. Brillato l’ennesimo resto nell’area un tempo poligono militare. Il sindaco: «Intervento molto oneroso».
L’INCIDENTE IN MONTAGNA. L’83enne era uscito sabato, il corpo senza vita recuperato domenica mattina al passo.Martedì l’addio, sarà sepolto a Colere.
LA TRAGEDIA. Le ricerche da sabato 4 ottobre, la salma è stata recuperata in un canalone nella zona del salto degli sposi.
SCOMPARSO. L’uomo è uscito in mattinata direzione Salto degli Sposi e non è più rientrato.
LA NOVITA’. Dal 22 novembre al 21 dicembre espositori in piazza Donizetti e nella piazzetta delle ex Elementari del borgo. Adesioni entro il 15 ottobre.