Investito da una moto tra Lovere e Costa Volpino, grave 53enne
L’INCIDENTE. L’uomo ha riportato un trauma cranico e diverse contusioni: è stato portato in codice rosso all’ospedale di Bergamo.
L’INCIDENTE. L’uomo ha riportato un trauma cranico e diverse contusioni: è stato portato in codice rosso all’ospedale di Bergamo.
LA TRAGEDIA. Sulla provinciale 175. Immediato l'intervento dei soccorritori, ma per Francesco Mazzoleni non c’è stato nulla da fare. La squadra: «Porteremo sempre con noi il tuo sorriso e la tua grinta che ti spingevano a inseguire il tuo sogno».
I FESTEGGIAMENTI. Complice la giornata di sole e le temperature in rialzo, già dalla mattinata centinaia di famiglie a spasso tra maschere e coriandoli.
CARNEVALE. Protagonisti della tradizionale manifestazione della domenica pomeriggio i carri e le maschere rigorosamente realizzati a mano. Tra i premiati, vittoria per «La Brigata del bosco» e «Le Vespe Terese».
LA TRAGEDIA. Sul posto 118, vigili del fuoco e polizia locale, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
CALCIO. Lunedì 16 febbraio è atteso l’esito della risonanza sul risentimento ai flessori della punta nerazzurra, che va verso lo stop. A Dortmund martedì 17 (alle 21) probabile conferma di Samardzic e Zalewski sulla linea dei trequartisti.
MUSICA. I due restano nella rosa dei 10 cantanti che si contendono i posti per il serale.
LA GARA. La sciatrice di Alzano vince la sua seconda medaglia: dopo il bronzo, c’è l’argento a squadre.
IN VAL DI SCALVE. La chiusura notturna era iniziata il 6 ottobre, poi una serie di rinvii. «Intervento necessario».
L’INCIDENTE. Attimi di spavento domenica mattina 16 febbraio nella zona del piazzale della Malpensata, a Bergamo, dove una ventunenne è stata investita da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali: fortunatamente sembrerebbe non essere in gravi condizioni.
LA STORIA. È volata da Parre a San Francisco dopo la laurea come Esperto linguistico d’impresa. Martina Visini: «Spirito di adattamento ma viaggiare ripaga sempre».
IN TRIBUNALE. In abbreviato 4 anni a un italiano di 50 anni e 3 anni e 4 mesi al complice di 52. Le auto aperte con un «bypass»
MONDO. Nessuno, è quasi inutile sottolinearlo, vuole sottovalutare l’importanza del rapporto tra Europa e Africa, e nemmeno sottostimare l’originalità dell’approccio del Piano Mattei, che si rivolge a quattordici Paesi africani (tra cui colossi come Egitto, Algeria, Kenya…) con un atteggiamento sganciato dalla vecchia logica donatore-recettore.
ITALIA. Il tema della sicurezza, sinora legato prevalentemente a borseggi, scippi, furti, si è imbarbarito in queste ultime settimane con le violenze di piazza.
DA SAPERE. La fine dei lavori era prevista per maggio, ma ora sono state prorogate fino al 30 giugno le limitazioni viabilistiche.
LA STORIA. Dal monastero delle clarisse alle stanze di ospedale. Suor Benedetta: «Quando ci penso trovo motivi di speranza».
IL CASO. Con il femore rotto è a casa, circondata dall’affetto della sua famiglia la bimba coinvolta nel grave episodio avvenuto a Bergamo il 14 febbraio, all’Esselunga di via Corridoni.
L’INTERVENTO. Da lunedì 16 febbraio l’iniziativa di sensibilizzazione sugli autobus di Atb. Un «tassello» del progetto «Sc(hi)accia DCA»: finanziato da Fondazione della Comunità Bergamasca coinvolge anche scuole e centri sportivi.
SCI. La gara si disputa all’Olympia delle Tofane di Cortina domenica 15 febbraio. La seconda manche è alle 13.30. La bergamasca chiude in 1’04”97, a 46/100 da Brignone che è prima. Nella seconda manche oro per Federica Brignone.
Le creste agiscono come un velcro biologico per ancorare lo strato esterno della pelle, l'epidermide, al derma sottostante, contribuendo a mantenere elasticità e resistenza . Man mano che queste creste si appiattiscono con l'età , la pelle diventa più sottile …