Gli orari provvisori mettono a dura prova il sistema trasporti in provincia di Bergamo
MOBILITÀ . Mezzi insufficienti per contenere tutti i viaggiatori. E i cantieri complicano la situazione.
MOBILITÀ . Mezzi insufficienti per contenere tutti i viaggiatori. E i cantieri complicano la situazione.
LA CLASSIFICA. I proprietari di Tenaris al secondo posto della classifica assoluta di «Milano Finanza» dietro agli eredi di Del Vecchio. Fra i big storici, Bombassei, Pesenti e la famiglia Radici.
I FUNERALI. Molte le persone che hanno voluto dare l’ultimo saluto a Severino Locatelli, l’uomo di 72 anni morto nell’incendio della sua abitazione, a Brembate.
LA CARAMBOLA. Grave incidente stradale nella serata di domenica 17 agosto: poco prima delle 19, su via Papa Giovanni XXIII, la strada comunale in territorio di Almenno San Bartolomeo che collega con l’abitato di Brembate Sopra, un motociclista di 25 anni di Brembate Sopra, è rimasto ferito in maniera critica.
LA TRAGEDIA. Dolore a Brembate per il tragico incidente: Severino Locatelli, di 72 anni, è morto nella sua abitazione dove è scoppiato un incendio.
IL LUTTO. Con la madre e i fratelli, il 21enne del Burkina Faso aveva raggiunto il padre a settembre. Mercoledì la tragedia a Palazzolo, dimessi i due amici di Seriate che erano con lui a fare il bagno.
LA TRAGEDIA. Grave incendio nella notte tra il 14 e il 15 agosto a Brembate. Un uomo di 72 anni ha perso la vita nel rogo.
IL FENOMENO. Le iniziative degli osservatori.
I CARABINIERI. Il servizio è stato messo in campo la notte tra il 31 luglio e il 1° agosto nelle zone più sensibili della città
I SOCCORSI. Il giovane, residente in paese, si è accasciato mentre andava al lavoro. Soccorso da alcuni automobilisti, è stato poi trasportato in codice rosso all’ospedale di Bergamo.
SICUREZZA. I carabinieri hanno effettuato controlli straordinari in città e nell’Isola bergamasca. Ecco i risultati.
L’OPERAZIONE. Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Treviglio, impegnati nel contrasto alla microcriminalità, alle bande giovanili e ai reati predatori nella Bassa Bergamasca. Nell’ultima settimana, dal 23 al 30 giugno, sono stati controllati circa 600 giovani in diversi comuni del territorio.
L’EVENTO. Presentata a Bruxelles la manifestazione promossa dall’associazione «La passione di Yara»: 30 squadre di pulcini maschili e 8 femminili si sfideranno dal 12 al 14 settembre a Valbrembo.
L’ARRESTO. I due sono stati fermati dalla Squadra Mobile di Bergamo mentre si allontanavano da casa. La droga era nascosta nel vano della ruota di scorta dell’auto.
LA NOVITÀ. Inaugurata sabato 28 giugno la maxi-rotatoria lungo la Briantea, all’incrocio noto come «Zecchetti», a Ponte San Pietro.
LA VICENDA. L’autorizzazione del tribunale dopo l’ok della Corte d’Assise: il consulente potrà visionare i reperti, senza nuove analisi