Bergamo Jazz, a Ponte Nossa Trovesi incanta con gli Nrg Bridges - Video
Concerto Gianluigi Trovesi e i fratelli Alberto e Adalberto Ferrari si sono esibiti sabato 30 aprile nel Santuario della Madonna delle lacrime.
Concerto Gianluigi Trovesi e i fratelli Alberto e Adalberto Ferrari si sono esibiti sabato 30 aprile nel Santuario della Madonna delle lacrime.
La testimonianza Francesco Baranca, 47 anni, di Ponte Nossa, presiede il comitato etico dell’Associazione calcio ucraina. Vive a Kiev, si è rifugiato nell’ambasciata italiana: nessuno si aspettava quanto è accaduto.
La Fondazione Teatro Donizetti, con il Comune di Bergamo, presenta la 43 a edizione di Bergamo Jazz Festival: un’edizione, organizzata in collaborazione con numerosi partner istituzionali e privati, che ritrova, dal 17 al 20 marzo 2022, la sua collocazione di calendario abituale.
Il secondo libro di Enrico Sibilla è un romanzo esperienziale e immersivo sul suono e l’ascolto, sull’origine e la fine. Da un pianobar all’indicibile, attraverso una scrittura mesmerica che racconta di Lou Reed e Kanye West, ma anche di Ponte Grosso, un paese immaginario della provincia di Bergamo
Fiamme nella zona di Ponte Nossa, nei pressi della strada che porta alla Val del Riso.
Un tamponamento tra due auto ha bloccato la valle. Lunghe code anche a Seriate per i lavori sulla ex Statale 42.
Consegnata con un mese di anticipo l’opera da 980 mila euro lungo la 671. Il sindaco: «Vicenda iniziata 8 anni fa, ripagato il duro lavoro». Gafforelli: «Progetto in cui abbiamo creduto».
Dopo la pausa forzata per il Covid, giovedì iniziano i concerti. Artisti internazionali e il ritorno delle tre serate al Teatro Donizetti.
In programma la 42esima edizione, con la direzione artistica di Maria Pia De Vito.
In questi giorni di traffico intenso verso le valli, a catalizzare l’attenzione a Ponte Nossa è la nuova rotatoria, pronta a metà e sulla quale gli automobilisti possono già transitare, salendo verso Clusone.
Buoni risultati dalle indagini geologiche. Il sottosuolo è ancora ricco di minerali. Le estrazioni se avviate potrebbero dare lavoro a cento dipendenti.
La 42 a edizione sarà in programma dal 16 al 19 settembre. Artisti internazionali nella sede storica e in altre location. Spazio ai giovani.
Per il territorio dei 24 comuni (da Ponte Nossa alla val di Scalve), tra i più colpiti dalla prima ondata, il trend positivo è un bel segnale. «Non siamo Covid free ma la direzione è quella giusta».
Federica Guerini dell’Università di Bergamo ha «fotografato» la situazione della segnaletica in dialetto. Il fenomeno ha preso piede negli ultimi 20 anni, soprattutto in pianura e aree urbane. «Forma di riappropriazione».
Secondo i dati della Regione sono invece 386.778 i cittadini che hanno ricevuto la prima dose. Diciotto Comuni al giro di boa per popolazione inoculata. Le valli e il Sebino le zone messe più in sicurezza.
Il sindaco di Ponte Nossa Stefano Mazzoleni ha annunciato che lunedì 19 aprile cominceranno i lavori per la realizzazione della rotatoria sulla provinciale ex statale 671 finanziata dal Patto per la Lombardia.