Quel guardrail pieno di fiori: «Tre morti, ora serve più sicurezza»
LA PROVINCIALE 91 BIS. Tre vittime dal 2017 a oggi nello stesso punto della provinciale 91 bis a Bolgare. L’ultima è la 23enne Asia Curnis.
LA PROVINCIALE 91 BIS. Tre vittime dal 2017 a oggi nello stesso punto della provinciale 91 bis a Bolgare. L’ultima è la 23enne Asia Curnis.
LA TRAGEDIA. Lo schianto sulla provinciale 91 bis: una Mercedes ha invaso la corsia opposta finendo contro l’Audi guidata da Asia. Stazionarie le condizioni anche del 23enne alla guida della Mercedes: è stata dimessa dall’ospedale. Martedì alle 15 l’ultimo saluto alla ragazza.
L’INCIDENTE. Una ragazza di 23 anni, Asia Curnis, di Gandosso, ha perso la vita in un violento incidente che ha coinvolto due auto con a bordo cinque giovani, di età compresa tra i 20 e i 29 anni.
LO SCONTRO. Coinvolte due auto intorno alle 14.30, traffico in tilt sulla statale 42.
L’INCIDENTE. Sulla provinciale 69, nel primo pomeriggio di martedì 7 ottobre. La donna in ospedale in codice rosso.
LA SCOPERTA. L’operazione di carabinieri e Polizia locale: denunciato 62enne. In una stanza anche un essicatoio artigianale e diecimila euro in contanti.
IL PROGETTO. L’azienda: «Il no della Regione, di formale natura politica, non ci meraviglia». E attende la convocazione in Commissione Ambiente.
IN CONSIGLIO. Trovata l’intesa con alcune modifiche alla mozione Pd. «Contrarietà» all’inceneritore e sollecito sul tema delle molestie olfattive. Si chiama fuori l’azzurro Rota: «Scelte tecniche».
I FUNERALI. Lunedì mattina, nella chiesa parrocchiale di Grumello del Monte, la comunità si è raccolta per dare l’ultimo saluto a Giuseppe Belotti, 55 anni.
IL LUTTO. La notizia della scomparsa del 55enne morto in moto nelle prime ore del mattino di sabato 20 settembre ha scosso l’intero paese di Grumello del Monte.
IL DRAMMA. L’allarme è scattato poco prima dell’1,30 lungo la variante di Cicola. A perdere la vita un 55enne di Grumello.
AZZARDO. Le testimonianze di alcun giocatori al flash-mob di Telgate insieme al regista Pietro Arrigoni, che da anni si dedica alla sensibilizzazione. «Nell’intero Ambito di Grumello in fumo 77 milioni di euro».
IL COLPO ALLA CONAD. Intorno alle 3.30 di questa notte un commando di ladri ha sfondato l’ingresso con un furgone bianco, riuscendo a entrare nei locali.
DOPO IL ROGO. All’appello dell’Associazione Agricoltori hanno risposto anche dalla Puglia. Serve la paglia per 300 mucche.
DAL 6 SETTEMBRE. Nuovo progetto multimediale di Oreste Castagna. Primo appuntamento al Teatro Giovanni XXIII di Sotto il Monte con la possibilità di seguire l’appuntamento anche in diretta streaming gratuita.
L’INCENDIO. Concluse sabato 30 agosto alle 12 le operazioni di smassamento all’azienda agricola di via Virgilio. Vigili del fuoco impegnati oltre 24 ore, danni ingenti: «Per fortuna abbiamo salvato le mucche».
IL ROGO. Proseguono le operazioni di messa in sicurezza e rimozione delle macerie dopo l’incendio di Gorlago.
L’INCENDIO. Sul posto dieci squadre dei Vigili del Fuoco impegnate nelle operazioni di spegnimento che proseguiranno per tutta la giornata di venerdì 29 agosto. Verifiche di Arpa sulla qualità dell’aria: «Concentrazioni degli inquinanti non sono critiche».
LA MANIFESTAZIONE. Appuntamento il 6 e 7 settembre con la «Vita tra i due castelli – Caverpaga», iniziativa giunta alla sua ottava edizione.
IL LUTTO. Dolore per la morte improvvisa di Gian Andrea Zamblera: aveva 50 anni. Autotrasportatore lascia anche un figlio di 16 anni.
Loading...