Trescore come un set del cinema: due anni di riprese, cittadini attori
PELLICOLA. Girato in paese il film «Francesco e Maria», ambientato negli anni ’50.Il progetto del Circolo «Igea».
PELLICOLA. Girato in paese il film «Francesco e Maria», ambientato negli anni ’50.Il progetto del Circolo «Igea».
IL CASO. Dopo Romano, anche a San Paolo d’Argon: presi di mira i simboli del Natale, e progetti con un forte valore simbolico per la comunità.
IL FUNERALE. La comunità di Trescore e il mondo sanitario bergamasco hanno dato l’addio al professore scomparso il 6 dicembre a 87 anni.
LA TRAGEDIA. Infortunio mortale alla «Montello spa»: vittima un giovane che viveva a Pian Camuno. Manutentore di una ditta esterna. Il cordoglio dell’azienda: vicini alla famiglia. Le sigle Cgil: pretendiamo sicurezza, proclamato uno sciopero.
L’ULTIMO SALUTO. Lunedì 24 novembre i funerali del deejay 38enne, presenti anche le numerose associazioni in cui aveva prestato suo impegno.
IL CASO. Sulla base delle valutazioni di Ispra, il ministero respinge la richiesta del comitato Aria Pulita: nessun reato, ma resta la criticità.
L’INTERVENTO. L’incidente è avvenuto in via Tonale ad Albano verso le 13.40 di venerdì 14 novembre.
LE MISURE. Rilevato in avifauna selvatica abbattuta in paese. Ats: «Tenere il pollame al chiuso».
IL FUNERALE. A Bolgare tantissimi amici al funerale del 17enne morto in un incidente a Palazzalo. Palloncini bianchi in cielo, il rombo dei motori e i ricordi del giovane atleta di triathlon.
IL LUTTO. La comunità di Bolgare rende omaggio a Nicholas Ruggeri, il 17enne scomparso tragicamente in un incidente motociclistico accaduto venerdì sera a Palazzolo. La veglia dalle 19 nella sua abitazione, a Bolgare, in via Ungaretti, dove amici, parenti e conoscenti si sono ritrovati per ricordarlo e condividere momenti di vicinanza.
LA NUOVA TRUFFA. Con la scusa di verificare i bidoni si sono intrufolati in casa di un’anziana a Chiuduno. Ma è arrivata la figlia.
IL RICORDO. Amava il triathlon fin da bambino e aveva partecipato a numerose gare, conquistando piazzamenti di rilievo e l’affetto di tutto l’ambiente sportivo. Il funerale si terrà martedì 11 novembre alle 10, nella parrocchiale di Bolgare.
L’INCIDENTE. Il mezzo portava in ospedale una donna di 75 anni colta da malore: caricata su un’altra autolettiga. Lesioni per l’autista e i tre sulla vettura.
IL CORDOGLIO. A piangere il 17enne le due comunità e la Feniks Team. Il ricordo della zia Michela: «Dolce e responsabile».
IL LUTTO. Il giovane è deceduto venerdì 7 novembre alle 22.30 a Palazzolo sull’Oglio in un incidente in moto.
L’INFORTUNIO. Verifiche da parte di Ats e carabinieri dopo l’infortunio nel piazzale della ditta. La Fiom chiede un incontro urgente.
LA PROVINCIALE 91 BIS. Tre vittime dal 2017 a oggi nello stesso punto della provinciale 91 bis a Bolgare. L’ultima è la 23enne Asia Curnis.
LA TRAGEDIA. Lo schianto sulla provinciale 91 bis: una Mercedes ha invaso la corsia opposta finendo contro l’Audi guidata da Asia. Stazionarie le condizioni anche del 23enne alla guida della Mercedes: è stata dimessa dall’ospedale. Martedì alle 15 l’ultimo saluto alla ragazza.
L’INCIDENTE. Una ragazza di 23 anni, Asia Curnis, di Gandosso, ha perso la vita in un violento incidente che ha coinvolto due auto con a bordo cinque giovani, di età compresa tra i 20 e i 29 anni.
LO SCONTRO. Coinvolte due auto intorno alle 14.30, traffico in tilt sulla statale 42.
Loading...