Fornovo, si sente male in azienda: muore camionista di 54 anni
LA TRAGEDIA. Si è sentito male in cabina dopo aver scaricato il suo mezzo alla Art Cosmetics. Inutili i soccorsi.
È giornalista professionista e lavora per L'Eco di Bergamo dall'ottobre 2005. Negli ultimi 17 anni si è particolarmente dedicato alla cronaca nera e amministrativa della pianura bergamasca. È laureato in Scienze delle Comunicazioni all'Università degli Studi di Milano e ha un Master in Giornalismo investigativo.
LA TRAGEDIA. Si è sentito male in cabina dopo aver scaricato il suo mezzo alla Art Cosmetics. Inutili i soccorsi.
IL CASO. Si tratta di un ventenne bresciano: scoperto dalla polizia locale grazie alle telecamere ed esaminando i sacchi. Oltre alla sanzione, costretto a bonificare la zona.
IL CASO. Divieto dal 26 gennaio, la Fai annuncia proteste. E via a uno studio sull’impatto economico della chiusura.
IL ROGO. È successo in un’azienda sulla Francesca il 10 gennaio. Sul posto i vigili del fuoco. Le fiamme, divampate intorno alle 15,30, hanno causato un’alta colonna di fumo visibile anche dai paesi limitrofi.
L’ITER DELL’AUTOSTRADA. Il dicastero all’Ambiente chiede «consistenti chiarimenti»: studi del traffico aggiornati, un’analisi comparativa di tutte le alternative, compresa la «zero». Chiesta una nuova analisi costi-benefici.
IL RIENTRO. All’«Archimede» studenti in aula coi giubbotti. Fontanella, oggi si torna dopo due giorni di sospensione. Problemi anche alle elementari e alle medie di Levate.
IL RITOCCO. Aumento del pedaggio deciso dall’Autorità regolazione dei trasporti: in A4 e Brebemi è dell’1,5%.
IL LUTTO. Pietro Sala aveva 83 anni: il malore la mattina di Capodanno. Fu consigliere Dc per 15 anni: venerdì il funerale.
IL CASO. La 53enne, dipendente e volontaria, stava tornando alla sua auto dopo il turno, domenica 28 dicembre: «Ha cercato di sfilarmi lo zaino e mi ha buttata a terra».
IL FATTO. Un uomo ha spinto a terra una 53enne nel tentativo di strapparle la borsa. Indagini in corso.
IL COLPO. Spaccata nella notte fra sabato e domenica dicembre , a Verdello, ai danni del negozio Starphone, specializzato nella riparazione di smartphone e tablet.
LE INDAGINI. Il colpo intorno alle 2 tra domenica e lunedì 22 dicembre: in azione quattro o cinque malviventi con auto e furgone rubati. Il supermercato ha riaperto in tarda mattinata.
NELLA NOTTE. Colpo nella notte al Bar Magic di Caravaggio: due uomini incappucciati hanno sfondato le porte in vetro e rubato contanti, elettrodomestici e bottiglie. Indagano i carabinieri.
IL CASO. Il vecchio centro commerciale abbandonato. Le forze dell’ordine e una vigilanza privata lo presidiano per scongiurare tragedie come quella accaduta ad Alzano».
IL CANTIERE. Le conclusioni di Rfi sul dibattito pubblico, per il progetto si farà un concorso internazionale.
CANTIERI. Lavori urgenti previsti su sovrappassi ferroviari a Gorlago, Cividate, Caravaggio e Ponte San Pietro.
VIABILITÀ . Ogni giorno in via Donizetti transitano fino a 20mila veicoli verso il capoluogo. Intasata la frazione di Vidalengo. Il sindaco: «Contiamo su un contributo della Regione».
IL RACCONTO. «Con le temperature basse che c’erano non avrebbe superato la notte».
Alla Brebemi cani robottizzati per il controllo delle strutture portanti dell’autostrada e droni per il monitoraggio di anomalie lungo la carreggiata autostradale.
IL PROGETTO. Servono 36 milioni per acquistare l’area di 90mila metri quadri un tempo centro commerciale e multisala. Il sindaco: «Non rimanga vuota».
Loading...