Fiori in chiesa per il clochard morto, il Comune alla ricerca dei parenti
IL LUTTO. Il ricordo e le preghiere in San Marco. Il 46enneera caduto dalla balaustra del colonnato.
IL LUTTO. Il ricordo e le preghiere in San Marco. Il 46enneera caduto dalla balaustra del colonnato.
AZZARDO. Le testimonianze di alcun giocatori al flash-mob di Telgate insieme al regista Pietro Arrigoni, che da anni si dedica alla sensibilizzazione. «Nell’intero Ambito di Grumello in fumo 77 milioni di euro».
LA NOVITÀ. Ha riaperto giovedì mattina 11 settembre il parco Marenzi, con il laghetto romantico finalmente sistemato e riempito d’acqua (era in «secca» da almeno tre anni), grazie alla realizzazione di un pozzo artesiano che attinge dalla falda.
E' più complessa del previsto l' azione esercitata nel cervello dalla dopamina , il neurotrasmettitore chiave per il movimento , la motivazione , l'apprendimento e l'umore : finora si pensava che agisse soltanto come un megafono , che diffonde informazioni …
Leone XIV ai bergamaschi. Si combattano i sistemi criminali che alimentano il mercato degli stupefacenti. «Le città devono essere liberate dall’emarginazione, e non dagli emarginati».
DIPENDENZE. Boom di sostanze sintetiche, è allarme ansiolitici e oppioidi tra i ragazzi. Riglietta, direttore del Serd dell’Asst Papa Giovanni: «Ma c’è un’ampia quota che non si intercetta».
ITALIA. Ha introdotto in modo unilaterale una nuova fattispecie per i fondi allo Stato.
L’INCENDIO. Attimi di apprensione questa mattina, mercoledì 4 giugno, alla scuola media Donadoni di Città Alta. Non ci sono intossicati: lieve malore per la collaboratrice scolastica.
LA RICERCA. Tra i fumatori lombardi uno su quattro usa dispositivi elettronici. Fuma il 45% dei giovani. La Lilt: danni per la salute anche dalle novità 2.0.
IL CODICE. Una circolare dei ministeri dell’Interno e della Salute specifica che debba esserci uno «stretto collegamento tra l’assunzione della sostanza e la guida del veicolo» perché una persona sia punibile.
LA GIORNATA DI PREVENZIONE. In occasione della Giornata mondiale due incontri a Zogno e Strozza venerdì 18 aprile con gli esperti dell’Asst Papa Giovanni XXIII.
(ANSA) - ROMA, 10 MAR - "Chiediamo al Parlamento e a tutte le forze politiche di schierarsi per il divieto all'uso e alla produzione degli Pfas e di introdurre limiti più bassi per la loro presenza nelle acque potabili". Lo …
NEL TRAFFICO. La sostanza rinvenuta sotto il sedile dell’auto, con un bilancino di precisione, un tirapugni e diversi contanti.
L’INCONTRO. Tra gli ospiti Francesca Valla, scrittrice, personaggio televisivo e Meta ambassador e alcuni giovani giocatori dell’Atalanta.
IL CONTROLLO. La Polizia Stradale di Seriate ha fermato un uomo sospetto sull’autostrada all’altezza di Grumello del Monte, nell’auto 20 kg di droga: arrestato.
Con la Champions a Bergamo scatta la consueta ordinanza anti-alcol del Comune: stop ad alcolici sopra i 5 gradi e a bevande in contenitori di vetro o lattine nella «zona rossa».
LO SPACCIO. Un 29enne fermato dalla Polizia di Como con in auto a noleggio: nascoste nel posacenere 40 dosi di cocaina.
LO STUDIO. Uno studio, tra i più importanti nel panorama scientifico internazionale, fornisce una revisione approfondita delle evidenze disponibili sugli effetti del consumo di alcol, distinguendo in modo chiaro tra consumo moderato e abuso
LA DECISIONE. In occasione della partita Atalanta-Sturm Graz, prevista nel tardo pomeriggio di martedì 21 gennaio alle ore 18.45, su richiesta della Questura di Bergamo, il Comune di Bergamo ha disposto di estendere il perimetro e l’orario delle limitazioni alla vendita e somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche già previste per le partite al Gewiss Stadium, a salvaguardia dell’ord…
La fuga dal sovraccarico informativo e la ricerca di consapevolezza stanno ridefinendo il nostro rapporto con la rete. Si fa strada tra gli utenti il bisogno di ritrovare tempo per sé e un uso più intenzionale della tecnologia.