Guardate l’Expo con occhi da bambino
Ma lì cosa c’è? E lì in fondo? Mamma, guarda il padiglione dell’Ecuador come è colorato... Ecco, se volete guardare l’Expo 2015 con gli occhi giusti scegliete quelli dei bambini.
Ma lì cosa c’è? E lì in fondo? Mamma, guarda il padiglione dell’Ecuador come è colorato... Ecco, se volete guardare l’Expo 2015 con gli occhi giusti scegliete quelli dei bambini.
Decidete voi quale punto di vista scegliere, quale chiave di lettura dargli. Expo Milano è un mix incredibile di architetture e pensieri, di filosofie e studi scientifici, ma è anche musica e balli, giocosi passatempi che lo fanno assomigliare a un parco divertimenti, con una miscellanea di profumi e sapori. Tanti sapori, perché tanto è il cibo.
L’esposizione universale di Milano avrà dei testimonial d’eccezione negli arbitri di serie A e B, che effettueranno il sorteggio del campo di gioco all’inizio delle gare utilizzando monete del conio speciale dedicato ad Expo 2015.
L’Esposizione universale di Milano ha preso il via ufficialmente il primo maggio. Ecco le immagini simbolo: dal concerto in piazza Duomo al discorso del Papa, passando per la bandiera tricolore portata dal capocantiere e - dopo l’inaugurazione - i tafferugli al corteo No-Expo.
Il 1° maggio si è alzato il sipario sull’esposizione universale di Milano, a 109 anni dall’ultima edizione che in città ha lasciato come eredità il parco Sempione. «Non ci credevano in tanti, grazie al sudore dei lavoratori e delle lavoratrici l’Expo è realtà. Non è ancora scommessa vinta, abbiamo sei mesi per vincerla», ha detto Matteo Renzi nel suo intervento alla cerimonia inaugurale.
La moda bergamasca celebra Expo e sono diverse le aziende orobiche che lanciano capsule o limited edition in occasione dell’Esposizione universale che apre oggi a Milano.
Tutti i modi per raggiungere il Sito espositivo: treno, metropolitana e mezzi privati.
Per sei mesi, dall’1 maggio al 31 ottobre, il mondo intero sarà simbolicamente unito in 110 ettari a nord ovest di Milano.