World Games in Cina, sabato in lizza quattro bergamaschi
AEROBICA. Colnago, Marras e Pettinari(Evolution) e Frigeni(Ghisalbese) di scena nelle qualifiche dell’Aerobic dance.
AEROBICA. Colnago, Marras e Pettinari(Evolution) e Frigeni(Ghisalbese) di scena nelle qualifiche dell’Aerobic dance.
GINNASTICA ARTISTICA. La seconda parte del bilancio bergamasco a Rimini: a medaglia anche Zappella, Morstabilini, Ubbiali e Rivoltella Cristofalo
IL TRIONFO. Campionati nazionali Silver: il titolo a squadre conquistato da Brignoli, Falardi, Maggioni e Rota. Nel bilancio «Bg» anche un argento e tre bronzi.
GINNASTICA ARTISTICA. Nello scorso weekend si è disputata la Coppa Campioni di ginnastica artistica che, in chiave bergamasca, ha visto la qualificazione della bergamasca Elisa Agosti agli Assoluti nella trave.
GINNASTICA AEROBICA. Sabato 31 maggio e domenica primo giugno al PalaLovato il meglio del movimento tricolore. In gara tra gli altri 12 ginnasti dell’Aerobica Evolution e cinque atleti della Polisportiva Ghisalbese.
GINNASTICA ARTISTICA. Italia ancora sul podio agli Europei di ginnastica artistica di Lipsia: dopo l’oro della squadra femminile, martedì quella maschile è di bronzo con il bergamasco Yumin Abbadini fra i protagonisti.
GINNASTICA ARTISTICA. Il campione di Ranica sarà in pedana nella kermesse continentale in programma a Lipsia da lunedì 26 maggio a sabato 31. Si riparte dal bronzo generale nell’ultima edizione.
GINNASTICA ARTISTICA. Sabato 3 maggio a Firenze splendida prova di Chiara ed Elisa che trascinano la Renato Serra di Cesena sul secondo gradino del podio alle spalle di Vercelli. Abbadini sesto con la Pro Carate
L’ALLENATRICE DI ALZANO. Monica Bergamelli, azzurra a Sydney, Atene e Pechino, è tecnico federale della trave all’Accademia di Brescia.
OLIMPIADE. Dopo l’argento di Giorgia Villa a squadre, un altro bergamasco si è distinto all’Olimpiade parigina: Yumin Abbadini si è classificato 11° nel concorso generale individuale confermandosi tra i più grandi ginnasti al mondo.
L’IMPRESA ALLE OLIMPIADI. L’Italia alle spalle delle stelle Usa nel concorso generale di ginnastica artistica. Una medaglia attesa 96 anni. Importante contributo della 21enne di Brembate alle parallele.
GINNASTICA ARTISTICA. Storico argento per la ginnastica artistica femminile azzurra ai Giochi di Parigi 2024. L’Italia, con la bergamasca Giorgia Villa in squadra, ha conquistato la medaglia d’argento nel concorso a squadre.
GINNASTICA. Agli Assoluti di Cuneo Giorgia è quarta nella generale, argento alla trave e bronzo alle parallele. È la prima partecipazione alle Olimpiadi dopo il forfait a Tokyo 2021. Abbadini chiude col 2o posto alla sbarra.
GINNASTICA ARTISTICA. Il ranichese, terzo individuale ai Campionati assoluti, volerà così ai Giochi di Parigi. A Cuneo lo precedono solo Casali e Macchiati. L’annuncio della convocazione dal dt Cocciaro in diretta tv.
GINNASTICA AEROBICA. Evolution doppiamente protagonista al Campionato nazionale Assoluto di aerobica: organizza e conquista due ori, un argento e due bronzi. Bene anche la Ghisalbese.
GINNASTICA. Domenica 28 aprile il 22enne talento di Ranica sale sul podio con gli azzurri nella gara a squadre alle spalle dell’Ucraina, oro, e della Gran Bretagna. Grande prestazione di Yumin, già terzo nell’individuale.
BERGAMO E BRESCIA. In cammino tra i due capoluoghi, riflettendo su cultura, ambiente, accessibilità e territorio.
L’APPUNTAMENTO. Campioni dello sport e nella vita, olimpionici e primatisti mondiali, incontrano il grande pubblico per raccontare le loro imprese, i successi e le sconfitte, i sacrifici e le motivazioni al Time|Out Sport Festival, una rassegna dedicata allo sport come occasione di aggregazione e di crescita.
L’ECO D’ORO 2023. Sofia Goggia la regina, Yumin Abbadini il re e l’Atalanta la squadra bergamasca dell’anno. Sta finendo il 2023 e come di consueto la redazione sportiva de L’Eco di Bergamo ha scelto i campioni dell’anno solare.
IN TURCHIA. L’Italia torna dagli Europei di Antalya con dieci medaglie, di cui quattro conquistate con il contributo degli atleti bergamaschi in forza all’Aerobica Evolution e alla Polisportiva Ghisalbese.