Brembo per i freni sceglie l’alluminio «solare»
LA NOVITÀ. Si chiama «CelestiAL» ed è un alluminio realizzato utilizzando solo energia solare.
LA NOVITÀ. Si chiama «CelestiAL» ed è un alluminio realizzato utilizzando solo energia solare.
LA NOVITÀ. Grazie alla collaborazione tra Nespresso, Aprica e CiAl, anche la provincia di Bergamo entra a far parte del progetto «Da Chicco a Chicco»: riciclo intelligente e solidarietà sociale.
Ha 4.000 anni, ma non li dimostra, il rossetto più antico finora scoperto: il colore era un rosso cupo e la sua composizione chimica era molto simile a quella dei moderni rossetti. Ha un'aria attuale anche l’astuccio che lo conteneva, …
L’allarme di Agnelli. Non solo le bollette di energia e gas delle aziende sono lievitate, per usare un eufemismo, ma ora il rischio è che qualche realtà non possa nemmeno contare su un contratto di fornitura per l’anno prossimo.
Con creatività ed estrosità, il chiudunese Dario Austoni dà vita a opere di straordinaria bellezza e unicità. L’artista-designer ha trasformato e valorizzato la sua attività di carpenteria metallica e lavorazione della lamiera .
Di staffetta si può parlare anche nel caso della Lupini Targhe, l’azienda di Pognano che produce rivestimenti in alluminio e plastica per auto fallita ad ottobre. Il Tribunale si è espresso a favore della International Fim.